Audiolibro Il Cuore Rivelatore di Edgar Allan Poe

Audiolibro Il Cuore Rivelatore di Edgar Allan Poe

Un breve racconto del genio di Edgar Allan Poe, intitolato Il Cuore Rivelatore (The Tell-Tale Heart).

Il Cuore Rivelatore fu pubblicato per la prima volta nel 1843 nel The Pioneer e nel Dollar Newspaper. Il 23 agosto del 1845, il racconto fu ripubblicato dallo stesso Edgar Allan Poe (Dopo averlo riveduto) nel suo periodico letterario The Broadway Journal.

Trama Il Cuore Rivelatore
Il Cuore Rivelatore si concentra sulla confessione di un omicidio. Il protagonista racconta il suo brutale assassinio di un vecchio con cui viveva nella stessa casa. Un omicidio scaturito a causa del suo occhio chiaro che poco alla volta lo stava portando alla pazzia.

L’assassino tentò 8 volte di uccidere il vecchio mentre dormiva, ma non vedendo il suo occhio chiaro cambiò idea. Alla fine riuscì nel suo intento e nascose il cadavere smembrato sotto le tavole del pavimento.



Booking.com

Alle 4 del mattino di quella stessa notte, bussarono alla porta 2 agenti di polizia, avvisati da un anonimo e mentre parlavano tra di loro, l’assassino incominciò a sentire un battito cardiaco provenire da sotto le tavole. Quel battito lo portò a confessare il suo delitto.
L’autore Edgar Alla Poe:
Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi.
Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico.
Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.