Audiolibro La Lettera Rubata di Edgar Allan Poe

Audiolibro La Lettera Rubata di Edgar Allan Poe

Oggi vi voglio raccomandare il terzo racconto poliziesco del grande Edgar Allan Poe, intitolato La Lettera Rubata (The Purloined Letter).

Quest’opera ha come protagonista Auguste Dupin, investigatore per hobby che si troverà coinvolto in uno scandalo politico.

Il racconto fu pubblicato per la prima volta nel 1845 nella rivista The Chamber’s Journarl.
La trama La Lettera Rubata
La vicenda ha come sfondo Parigi e gli eventi sono raccontati da un amico del Cavalier D. la vicenda è incentrata nel furto di una lettera compromettente da parte del Ministro francese D.

Booking.com

Una lettera nella quale si comprometteva l’onorabilità di una potente nobildonna francese. Un furto a scopo di riscatto.

Sarà Auguste Dupin a scoprire il luogo in cui era nascosta la missiva rubata, ricevendo poi una cospicua ricompensa da parte del Prefetto di 50mila franchi.

L’autore Edgar Alla Poe:
Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi.
Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico.
Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.

Lascia un commento

*