Audiolibro La Maschera della Morte Rossa di E. A. Poe

Audiolibro La Maschera della Morte Rossa di E. A. Poe

Il racconto di Edgar Allan Poe intitolato La Maschera della Morte Rossa (The Masque of The Red Death) è del 1842 e fece la sua prima comparsa sulla rivista statunitense Graham’s Magazine.



Booking.com

Trama La Maschera della Morte Rossa
La pestilenza (La Morte Rossa) sta devastando il regno del principe Prospero che decide di rifugiarsi all’interno di un suo palazzo in compagnia di un migliaio di persone tra amici e cortigiani.
Dopo 5 mesi di isolamento, il principe decide di organizzare un ballo in maschera. In occasione dell’evento in maschera, furono allestite 7 stanze dai diversi colori: azzurro, porpora, verde, arancione, bianco, viola e nero. I suoi ospiti si concentravano sulle prime 6 stanze, evitando accuratamente la stanza nera.
All’improvviso tra i vari invitati fa la sua comparsa una figura con indosso un sudario macchiato di sangue e con il viso coperto da una maschera raffigurante il volto di un cadavere.
Quella misteriosa figura altri non era che La Morte Rossa.



Booking.com

L’autore Edgar Alla Poe:
Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi.
Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico.
Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.