Audiolibro “Risacca notturna” di Stephen King

Audiolibro “Risacca notturna” di Stephen King

L’audiolibro di oggi è del Re dell’horror Stephen King. ‘Risacca notturna’ è tratto dalla raccolta di racconti “A volte ritornano” pubblicato per la prima volta nel 1978.

La raccolta è composta di 20 racconti.

Il seguente audiolibro è stato creato e letto da Lorenzo Loreti e pubblicato nel suo canale di YouTube.

Trama ‘Risacca notturna’:
La vicenda si svolge negli Stati Uniti d’America ed è incentrata su di un gruppo di ragazzi sopravvissuti allo sterminio della maggioranza parte dell’umanità. Umanità decimata a causa del virus denominato A6.

Il gruppo di ragazzi si convincerà di essere immune dal virus A6 perché sopravvissuti al precedente virus A2. Purtroppo per loro, poco alla volta, mostreranno i sintomi del virus A6 che li condurrà alla morte come il resto dell’umanità.
L’autore Stephen King:
Stephen (Edwin) King (1947) è considerato il Re della Letteratura Horror a livello internazionale e oltre a essere uno scrittore si è cimentato nella stesura di sceneggiature, regista e attore. Indimenticabili i suoi cammei nei film tratti dai suoi lavori letterari. Il suo esordio nel mondo letterario è datato 1974 con il suo primo romanzo “Carrie” e da quel momento non ha più smesso di creare.