Calcio britannico Cellino vende i Leeds

Calcio britannico Cellino vende i Leeds

La squadra di calcio inglese Leeds cambia proprietario restando sempre in mano italiana. Massimo Cellino ha ceduto la squadra dei Leeds a un altro imprenditore italiano, Andrea Radrizzani che da oggi è ufficialmente il nuovo proprietario.

La squadra di calcio dei Leeds milita nella serie B britannica. La vendita dei Leeds da parte di Massimo Cellino era già nell’aria da molto tempo, infatti, già nel gennaio scorso Andrea Radrizzani aveva acquistato il 50% della proprietà della società calcistica.

La presidenza di Massimo Cellino ai Leeds è durata 3 anni e 3 mesi con diverse contestazioni da parte dei tifosi per la gestione della squadra.

Il sito Mediagol sospetta che dietro la cessione dei Leeds da parte di Massimo Cellino, ci sarebbe il desiderio di rientrare nel campionato italiano come protagonista. Il Brescia sarebbe la squadra che potrebbe riportare Massimo Cellino nel calcio italiano (Il Brescia milita nella serie B).

Ecco il testo della nota ufficiale d’addio di Massimo Cellino ai tifosi dei Leeds: “Sono stato orgoglioso di aver lavorato al Leeds United, con persone perbene che mi hanno affiancato alla conduzione del club. Se siete riusciti a sopravvivere con me, potete sopravvivere a tutto! Ho sempre insegnato alle persone a lavorare per il bene del club e non per me e alla fine lo staff ha fatto questo nel migliore dei modi. Ad Andrea auguro il meglio e gli dico ‘buona fortuna’. Sono sicuro che lui continuerà ciò che io ho cominciato e dimostrerà che le persone che vengono dal nostro paese, l’Italia, sono onesti lavoratori. I proprietari passano, ma il Leeds rimarrà per sempre, per i tifosi. Keep Marching on Together! Arrivederci e addio”.