Ciclismo Vuelta di Spagna Fabio Aru presente

Ciclismo Vuelta di Spagna Fabio Aru presente

Il Campione italiano di ciclismo, Fabio Aru (27 anni) parteciperà all’edizione 2017 della Vuelta di Spagna che l’aveva visto trionfare nel 2015 (In quello stesso anno arrivò al secondo posto al Giro d’Italia).

Il quinto posto nella classifica generale del Tour de France, appena terminato dove ha conquistato la maglia a pois (Vittoria della tappa di scalata) e la maglia gialla (Mantenuta per 2 tappe) è stata ormai archiviata come le polemiche post-Tour dovute alla cattiva gestione dell’intera gara da parte del Team Astana nei confronti di Fabio Aru.

Una situazione che aveva fatto ipotizzare un abbandono prematuro del ciclista sardo del Team Astana, società che l’ha lanciato nell’olimpo del ciclismo nazionale e internazionale. Le voci di un suo possibile approdo in un nuovo Team ‘arabo’ non sono state gradite dal Team Astana, infatti, subito dopo è stata fatta circolare la notizia della possibile estromissione di Fabio Aru dalla Vuelta.

Le ultime notizie riportano il passo indietro del Team Astana sulla partecipazione del Cavaliere dei 4 Mori alla Vuelta a Espana attraverso una nota ufficiale: “Dopo le sue buone performance al Tour de France, dove ha vinto una tappa e indossato la maglia gialla per due giorni, Fabio Aru tornerà a correre la Vuelta a Espana, al via il prossimo 19 agosto. L’italiano sarà il leader dell’Astana Pro Team per la gara spagnola”.

Se al Tour de France, il Team Astana non ha schierato una squadra in grado di dare il supporto necessario a Fabio Aru per la conquista della competizione, in Spagna la situazione è differente, infatti, il Cavaliere dei 4 Mori potrà contare in 3 compagni scalatori: “Mentre l’intera lista del Team kazako sarà decisa nei prossimi giorni, per aiutare Aru nelle numerose tappe montuose della Vuelta, si conferma la presenza dello scalatore colombiano Miguel Angel Lopez e di due scalatori spagnoli, ovvero Luis Leon Sanchez e Pello Bilbao”.

La competizione ciclistica spagnola della Vuelta partirà il 19 agosto in territorio francese (Nimes) per poi concludersi (Dopo 3 settimane) a Madrid il 10 settembre.