CONTINUA IL DEGRADO AL VII MUNICIPIO DI ROMA

E’ giunta alla nostra redazione la testimonianza di un abitante di Morena, del VII Municipio di Roma che denuncia il continuo degrado in cui continuano a vivere gli abitanti.

 

Si tratta della CHIUSURA di Via Spadola, strada che unisce Via Casal Morena a Via Tuscolana, un tratto di strada in cui  ci sono abitazioni ma anche tante attività commerciali, chiusa al traffico su ambedue i lati da domenica scorsa.

“I residenti sono come topi in trappola, le attività artigianali e commerciali in estrema difficoltà.

Il Municipio oltre che mettere due nastri non sa che pesci prendere … non sa se devono intervenire loro oppure i residenti … perchè dicono questa è una via privata con pubblico accesso … ma c’è illuminazione pubblica, secchioni dell’immondizia e pensa un po’ tutti pagano pure IMU e TASI !!!!

Ma per quale motivo la strada è stata chiusa?

“In ambedue i lati c’è un ponticello che passa sopra due distinti fossi di scolo di acque piovane … o così dicono sia la loro natura …. beh stanno cedendo entrambi ! I residenti e chi ci lavora sono costretti ad un percorso ad ostacoli per uscire da qui …

Via Spadola a Morena chiusa

Enzo Richetti, Presidente del Comitato di Quartiere di Morena è stato informato dell’accaduto, e si sarebbe dovuto incontrare con il Vicepresidente del VII Municipio con delega ai lavori pubblici, ma quale sia stato l’esito dell’incontro ancora non si sa.

“Domenica sono venuti i vigili chiamati da un residente e a loro volta hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno determinato la pericolosità x possibile crollo del ponticello e lo hanno chiuso, anche al transito pedonale da questo lato in Via Casal Morena; lunedì non so chi e perchè è andato a verificare anche l’altro piccolo ponticello lato Via Tuscolana ed hanno chiuso pure quello. Quindi siamo topi in trappola!”

Quando interverranno per sistemare la strada?

“Mi hanno riferito che devono prima stabilire chi deve intervenire se il Municipio o i residenti … perchè dicono che è una strada privata con accesso al transito pubblico. Ma immagina tu seppure dovessero intervenire i residenti, cosa assurda a mio parere, quando mai avrebbero i permessi per farlo ?

 Le assurdità italiane!

 No comment, il lassismo di questo municipio è disarmante

 Eh si, ma darò loro il tormento, non ci arrendiamo!

Via Spadola a Morena chiusa al traffico

Come si può notare dalle foto una parte della rete è stata staccata per permettere il passaggio almeno ai pedoni.
Inoltre  il VII Municipio manderà una  richiesta di verifica staticità al VII Dipartimento di Roma, quindi tempi molto molto lunghi per la risoluzione del problema e intanto i residenti che da anni combattono per la disastrosa situazione delle strade, si trovano INTRAPPOLATI …