Gelato italiano: dove mangiare quello più buono? Il Gelatone di Palermo

L’Italia è maestra nell’arte del gelato e sono molte nel nostro paese, le gelaterie che offrono un ottimo gelato artigianale e non più solo in estate come un tempo ma ormai in tutte le stagioni. I maestri gelatieri italiani fanno scuola, insegnando la loro antica e preziosa arte, in tutto il resto del mondo.

La Sicillia è una regione italiana che per  cucina e dolciumi ha molto da insegnare; nel 2014, è entrata a pieno merito tra le migliori gelaterie del mondo, una gelateria di Palermo, il Gelatone del maestro Peppe Cuti.

gelato italiano: dove mangiare quello più buono? Il Gelatone di Palermo
Gelato al gorgonzola

Il Gelatone di Palermo ha ottenuto molti premi e riconoscimenti grazie all’ottima qualità degli ingredienti e di tutte le materie prime. Al suo interno, è possibile trovare un’ampia gamma di gusti, da quelli più classici e cremosi a quelli alla frutta, a quelli innovativi al sedano e finocchio o alla ricotta.  <br />
Una specialità del tutto particolare di qesto esercizio è il gelato al gorgonzola, con noci e miele.
Non mancano pi quelli al sapore di snack e di biscotti preferiti dai bambini, molto amati da questi ultimi.

Nella gelateria Il Gelatone di Palermo, sono benvenuti anche i celiaci che troveranno gelati apposta per loro così come coloro che devono stare attenti agli zuccheri o evitare del tutto di prenderli.