Geni e stranezze. Alcuni esempi!

Geni e stranezze. Alcuni esempi!

I geni il più delle volte hanno delle strane abitudini. I comportamenti eccentrici di questi particolari personaggi che con le loro menti hanno cambiato il destino e il corso dell’intera umanità sono diventati nel tempo dei veri e propri marchi di fabbrica.

Da Pitagora a Balzac eccovi alcune delle loro stranezze.

PITAGORAIl famoso filosofo dell’antica Grecia, odiava in maniera viscerale i legumi, anche se era un vegetariano convinto. Si dice che avesse imposto il divieto di consumare gli odiati legumi anche ai suoi discepoli. La causa di quest’odio? Nessuno l’ha mai scoperto.

HONORE’ DE BALZACScrittore, drammaturgo, critico letterario, saggista, giornalista, stampatore e grande consumatore di caffè. Balzac riusciva a berne anche 50 tazze il giorno e una volta confesso di essere rimasto in piedi per 48 ore con sole 3 ore di sonno.

LEONARDO DA VINCIIl genio del Rinascimento italiano non amava perdere tempo, infatti, nell’arco delle 24 ore si concedeva pochi istanti di riposo.

AGHATA CHRISTIELa famosa scrittrice di gialli britannica, Aghata Christie amava dedicarsi alla scrittura dei suoi romanzi ovunque dalla cucina al giardino alla stanza di un albergo. L’importante era che avesse a portata di mano la sua fedele macchina per scrivere.

JANE AUSTENUn’altra famosa scrittrice britannica, Jane Austen soffriva del delirio del controllo. Se i suoi romanzi sono letti da milioni di persone nel mondo, l’Austen non permetteva a nessuno di leggere neppure una frase dei suoi scritti in fase di elaborazione. Inoltre non amava essere disturbata da nessuno durante la stesura dei suoi scritti.