Il primo sondaggio post-festività

Il primo sondaggio post-festività

Eccovi il primo sondaggio post-festività a cura di TGLA7 ed EMG ACQUA.

Il Centro Destra si riconferma la prima coalizione a livello Nazionale con il 36,01% con un incremento dello 0,1. Calo del Centro Sinistra (-0,3) che si ferma al 28,4%. Il Movimento Cinque Stelle anche se subisce un leggero calo dello 0,3, è il Partito più votato dagli italiani con il 28,2% (Quasi quanto l’intera coalizione di Centro Sinistra), Liberi e Uguali è dato al 5,6%, oltre la soglia di sbarramento per entrare in Parlamento.

Adesso andiamo a vedere nel dettaglio le 2 coalizioni.

Nel Centro Destra, Forza Italia è il primo Partito con il 14,8% (-0,2) di seguito troviamo la Lega Nord che guadagna lo 0,3 (13,6%). Fratelli d’Italia al 5,5% e Noi con l’Italia – UDC è stabile al 2,2%.

Nel Centro Sinistra continua l’emorragia del Partito Democratico. I Dem sono dati al 24,1% con calo dello 0,8. Insieme (PSI-Verdi-Area Civica) è all’1,5%; La lista Bonino all’1,4% mentre la Lista Lorenzini all’1,0% (-0,2).

Precedente Justin Timberlake - Filthy , con testo e video ufficiale Successivo Due anni fa moriva David Bowie: Look Back In Anger, con testo e video