Le misteriose mattonelle stradali di Philadelphia 

Le misteriose mattonelle stradali di Philadelphia 

Negli Stati Uniti d’America hanno nuovamente fatto la loro comparsa, le misteriose mattonelle stradali e i loro messaggi apocalittici. Un evento, questo delle mattonelle stradali che dura da circa 30 anni, iniziato a metà degli anni ’80 nella città di Philadelphia e in seguito in altre città statunitensi.

Queste particolari mattonelle compaiono da nulla sul manto stradale delle principali città statunitense come Boston, Chicago, New York City, Washington D.C., Philadelphia e altre ancora. Alcuni casi sono stati registrati anche in città del Sud America.

In molti hanno ipotizzato che si tratti di opere di Street Art mentre altri ancora ritengono si tratti di messaggi di qualche setta o guru di matrice apocalittica.

Come detto, queste particolari mattonelle compaiono improvvisamente in mezzo alla strada, fuoriuscendo dal manto stradale (Si pensa siano poste sotto il manto stradale) in strade molto trafficate.

Sino a oggi nessuno ha assistito alla posa di queste misteriose ‘opere stradali’. A questo punto è fattibile che il misterioso autore si aggira per i vari cantieri stradali e posi le mattonelle durante la posa del catrame per farle ‘uscire’ a tempo.

Purtroppo queste ‘opere stradali’ una volta venute alla luce, non durano molto, infatti, si deteriorano molto velocemente a causa dell’intenso traffico stradale.

A distanza di 30 anni, nessuno si è fatto ancora avanti per rivendicarne la paternità.

Secondo La Stampa sono stati individuati 2 ‘sospettati’. Il primo è deceduto da circa una trentina di anni ed era un cittadino di Philadelphia (La città che ha dato origine al mistero delle mattonelle stradali), il secondo indiziato sarebbe un certo Severino ‘Sevy’ Verna che ovviamente ha sempre negato di essere lui il misterioso autore di quelle ‘opere stradali’.

Comunque non potrebbe essere l’opera di un singolo ma forse dietro il mistero delle mattonelle apocalittiche ci sarebbe un gruppo di persone.

Il mistero è ancora irrisolto.