Leggiamo I racconti del Necronomicon di H. P. Lovecraft

Leggiamo I racconti del Necronomicon di H. P. Lovecraft

Il libro di oggi è una raccolta di racconti dello scrittore di Providence (Stati Uniti d’America) Howard Phillips Lovecraft. La raccolta di H. P. Lovecraft è intitolata “I racconti del Necronomicon” ed è in vendita presso Amazon Italia sia in formato cartaceo (Copertina rigida e flessibile) e ovviamente in formato e-Book.

Trama I racconti del Necronomicon
In questo volume sono raccolti e presentati quei racconti che citano o parlano in qualche modo del “Libro Maledetto”, quel Necronomicon che, sicuramente opera di fantasia di Lovecraft, come lui stesso ebbe ad affermare, a tutt’oggi conta una numerosa schiera di appassionati che sono convinti esista davvero. È in ogni caso fuor di dubbio che queste storie inquietanti costituiscono un momento fondamentale nell’insieme del corpus narrativo del Solitario di Providence, e in particolar modo per quanto attiene al suo famosissimo Ciclo dei Miti di Cthulhu, che viene unanimemente riconosciuto come la parte più pregnante e significativa della sua produzione (Tratto da Amazon).



Booking.com

L’autore Howard Phillips Lovecraft
Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense. Considerato tra i migliori scrittori di letteratura horror come Edgar Alla Poe è da sempre ritenuto il precursore della fantascienza anglo-americana.
Howard Phillips Lovecraft è anche conosciuto come Lo Scrittore di Providence.

Dettagli I racconti del Necronomicon
Copertina rigida: 228 pagine
Editore: Newton Compton (16 aprile 2015)
Collana: I MiniMammut
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8854175129
ISBN-13: 978-8854175129
Peso di spedizione: 522 g

Dove acquistarlo:
Amazon