Leggiamo Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore di Poe

Leggiamo Tutti i racconti del mistero, dell’incubo e del terrore di Poe 

Oggi vi propongo una raccolta di racconti del mistero, dell’incubo e del terrore del grande scrittore statunitense Edgar Allan Poe.


Booking.com

“Non c’è racconto degno di questo nome se dalla prima parola non suscita l’interesse del lettore che deve giungere all’ultima riga per comprendere la soluzione finale”, scriveva Baudelaire. Tutte le opere di Poe presenti in questa raccolta possiedono una simile caratteristica. Il lettore che, anche solo per caso, si lasci attirare dalla prima parola, non può più tirarsi indietro ed è costretto a proseguire. In questo volume è raccolta la migliore produzione di Poe, da “Ligeia” a “La mascherata della morte rossa”, da “I delitti della via morgue” a “Lo scarabeo d’oro”. Nei suoi racconti l’analisi e il ragionamento si fondono con l’immaginazione visionaria, creando capolavori indimenticabili nei quali il macabro s’allea col delitto, l’incubo con la follia, l’amore con la morte. Prefazione di Gabriele La Porta. (Tratto dal sito Amazon)

L’autore Edgar Alla Poe:
Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi.
Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico.
Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.

 

Caratteristiche e prezzo del libro:
Prezzo cartaceo: € 2,93
Copertina rigida: 480 pagine
Editore: Newton Compton; 9 edizione (22 maggio 2014)
Collana: I MiniMammut
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8854165409
ISBN-13: 978-8854165403
Peso di spedizione: 458 g

Dove acquistarlo: AMAZON