L’Onorevole Andrea Mura (M5S): “La politica si può fare anche in barca”

L’Onorevole Andrea Mura (M5S): “La politica si può fare anche in barca”

La politica si può fare anche in barca a vela in giro per il mondo.

Questa la risposta del Deputato Andrea Mura eletto in Sardegna tra le file del Movimento Cinque Stelle alle accuse di assenteismo (L’Onorevole Mura ha il 96% di assenze) da Montecitorio da parte del Parlamentare di Forza Italia, Ugo Capellacci.

L’attività politica non si svolge solo in Parlamento, Si può svolgere anche su una barca. Io l’ho detto fin dall’inizio, anche in campagna elettorale, che il mio ruolo, più che quello di parlamentare, sarebbe stato quello di testimonial a difesa degli oceani” ecco quanto dichiarato da Mura al quotidiano La Nuova Sardegna.

Sempre secondo il Deputato/Velista Andrea Mura i vertici Nazionali del Movimento Cinque Stelle erano a conoscenza di “quale sarebbe stato il mio ruolo e mi appoggia in questa battaglia. D’altronde, con la maggioranza schiacciante che i Cinque Stelle hanno alla Camera, che io sia presente o meno non fa alcuna differenza”.

E per lo stipendio da Deputato? “E’ probabile che quei soldi finiscano nel fondo microcredito istituito dal M5S. Ci sto pensando” ma nel frattempo lo percepisce per non essere presente in Parlamento se non 1 volta settimana per la Commissione Trasporti.

Adesso a Novembre prenderà parte alla regata in solitaria ‘Rotta del Rum’ dalla Francia ai Caraibi: “Userò la mia imbarcazione davanti a due milioni e mezzo di spettatori e a 90 milioni di telecamere per trasmettere un messaggio fondamentale: salvate gli oceani dalle microplastiche. Per la prima volta uno sportivo ancora in attività sarà testimonial della Camera dei deputati su un tema che interessa tutti”.

Il Governo del Cambiamento!