L’oroscopo di Simon and The Stars dal 14 al 20 maggio

L’oroscopo di Simon and The Stars
dal 14 al 20 maggio


ARIETE

Dopo due lunghissimi mesi, Marte molla finalmente le ostilità e le energie tornano a scorrere nella stessa direzione dei tuoi obiettivi. Alcuni progetti hanno subìto rallentamenti, hanno avuto bisogno di una fase di rodaggio e lunghe trattative, e non sono mancati confronti/scontri talvolta ad alto tasso di tensione. Alcuni hanno avuto la sensazione di trovarsi in mezzo ad un campo di battaglia, tra opposti schieramenti, per ragioni che spesso neanche dipendevano del tutto dalla loro volontà. Mi riferisco a chi lavora in azienda e spesso risente in modo indiretto di “lotte ai vertici”. O a chi si è “scontrato” con rallentamenti dovuti ad intoppi burocratici. Ecco, ora che Marte (il governatore dell’Ariete) lascia la quadratura, si allentano una serie di tensioni e tutto riprende con un passo più veloce e spedito. Questa settimana, inoltre, con la Luna Nuova che si forma martedì 15 nella tua Seconda casa dei guadagni e del talento, è possibile sbloccare una trattativa sui soldi o ricevere un incarico o un riconoscimento premia (anche economicamente) il valore personale. E’ un novilunio che si forma in stretto contatto con Urano, e per questo motivo molte svolte potrebbero arrivare in modo totalmente inatteso, senza una tua precedente richiesta o quando non te l’aspettavi più. A fronte di tante novità, bisogna tuttavia fare un po’ attenzione alle finanze e soprattutto agli investimenti, tanto che per qualcuno un bonus extra serve per andare ad appianare le spese pregresse.

E a proposito di soldi, questa può essere una settimana decisiva anche per risolvere una questione familiare legata alla divisione di una proprietà, ma anche un accordo per in caso di separazione o divorzio. Nelle ultime settimane non sono mancati contrasti anche accesi soprattutto sui temi-chiave della casa e dei soldi. Finalmente ci avviamo verso un cielo di soluzioni, a volte anche con posizioni spiazzanti da parte tua o dell’altro. L’importante è che venga messo tutto nero su bianco prima che (con il ritorno di Venere in quadratura da sabato 20) uno dei due cambi idea e si “rimangi la parola”.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


TORO

Benvenuto ad una delle settimane più forti e vincenti di quest’anno! In questi giorni, nel tuo cielo transitano il Sole, la Luna, Mercurio e – udite udite! – anche Urano, che finalmente entra nel segno. Il pianeta delle grandi sorprese dà il via ad una fase di importanti cambiamenti, di porte che si aprono e mostrano strade che finora non avevi considerato, ma anche di situazioni impantanate che si sbloccano all’improvviso con un coup de theatre. Tutto può cambiare, mostrare opportunità che neppure immaginavi, proposte a sorpresa che ti mettono in condizione di cambiare ruolo, azienda o addirittura città. Spesso si tratta di occasioni positive per la carriera, che non sempre però seguono una “linea retta”. In alcuni casi, ad esempio, c’è bisogno di liberarsi da un contratto, o di portare a termine un precedente progetto prima di poter cambiare strada. Ma le sorprese toccano anche chi non cerca un vero e proprio cambiamento, con riconoscimenti, promozioni, avanzamenti di ruolo o proposte di trasferimento. Il cielo più interessante è sicuramente quello di martedì 15 e giovedì 16, giornate nelle quali cercare con grande attenzione ogni piccolo o grande indizio di novità. Non solo al di fuori (chiamate, proposte), ma anche dentro di te: idee, intuizioni, ispirazioni e tutto ciò che mostra nuove strade va tenuto in grande considerazione, perché rappresenta il seme che dà il via ad un importante processo di crescita e di cambiamento.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


GEMELLI

Questa settimana contiene molti importanti cambiamenti planetari. Marte lascia la severità del Capricorno ed entra in ottimo aspetto dall’Acquario, con un’iniezione di vitalità e di intraprendenza. Tornano entusiasmo, energia e determinazione necessari a raggiungere i propri obiettivi. Ma soprattutto inizia a cambiare un atteggiamento che di recente sembrava quasi “rassegnato” a continue difficoltà. Bisogna sfoderare le armi migliori, riprendere in mano certe discussioni con maggiore grinta, ma soprattutto tornare a crederci perché questo cielo crea i presupposti per farlo. Bellissime le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17, con la Luna nel segno, per dare valore alle proprie idee o per trovare nuovi input. Per chi coltiva un progetto, questo è il momento giusto per convincere un socio o un committente: bisogna attivarsi, farsi vedere in giro e far circolare le idee. Buon momento anche per chi deve rinnovare di contratto, o chiedere un cambiamento/miglioramento del proprio ruolo in azienda. Molte risposte arriveranno tra fine maggio ed inizio giugno, che rappresenta il momento migliore anche per firmare un accordo o lanciarsi in un piccolo investimento. Qualcuno inizia a mettere a fuoco l’idea di trasferirsi o di allargare la propria attività verso altri mercati. In certi casi è possibile che torni in auge un vecchio progetto o una proposta di lavoro in un’altra città che in passato avevi messo in stand-by.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


CANCRO

Partiamo da un annuncio importante: questa settimana Urano cambia segno. Lascia una quadratura che per sette anni ha creato incostanza sul lavoro, spesso a causa di difficoltà nei rapporti con capi, soci e referenti. Per lungo tempo sarà a tuo favore, con un aspetto positivo dal Toro che ha il potere di rivoluzionare idee, progetti e prospettive per il futuro. Termina una lunga fase giocata “in difesa” di un vecchio sistema per paura di perdere appoggi e certezze, ed inizia un periodo “in conquista”, che ti permette di incamminarti verso una diversa dimensione (professionale ma, prima ancora, di vita), più congeniale alle tue aspirazioni. E non è tutto! Questa settimana, infatti, anche Marte lascia l’opposizione e allenta la tensione delle scorse settimane. Molti trovano finalmente il bandolo della matassa di un problema con un socio o collaboratore. E, se proprio non se ne viene fuori, cominciano a pensare di tagliare un vecchi cordone ombelicale, e cavalcare l’onda verso una nuova occasione di lavoro che potrebbe sorgere proprio in questi giorni. Le giornate intorno a martedì 15 e venerdì 18 offrono l’occasione per rinsaldare una collaborazione o dar vita a nuovi accordi. In alcuni casi, per sbloccare una situazione può essere utile ricorrere all’aiuto di un esperto, di un intermediario, ma anche di una persona influente che ti metta sul giusto binario.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


LEONE

Nell’aria si comincia a respirare odore di cambiamento e di rinnovamento. Probabilmente è un’idea, un colore ancora non del tutto definito, ma che dentro di te inizia a prendere forma. Urano passa nella tua Decima casa della carriera, e allo stesso tempo Marte entra nella Settima casa delle relazioni. Un doppio cambio della guardia che da un lato alimenta il tuo desiderio di crescere professionalmente ed ottenere di più. Dall’altro, potrebbe spingerti a (ri)discutere i termini del tuo lavoro con un capo, o a ristabilire pesi e misure dei rapporti con soci e collaboratori. In molti casi, però, ciò che davvero il Leone non tollera più è dover rendere conto ad altri e sottostare a condizionamenti e imposizioni. Comincia a rendersi conto che certe richieste (sulle quali insiste da tempo) potrebbero essere dettate più dal rigetto di un certo sistema di lavoro che dalla reale volontà di ottenere un miglioramento. Ed ecco che piano piano si accende il desiderio di uscire da un sistema anziché tentare di “scalarlo”. Molti nati del segno iniziano a pensare di mettersi in proprio, di cercare i giusti alleati per aprire una società, di puntare la prua su un’altra città più stimolante, o qualsiasi altro cambiamento che abbia il sapore di un’occasione per ripartire da nuove basi. Osserva ciò che accade intorno a te e soprattutto ascolta le tue reazioni: siamo agli inizi di un nuovo capitolo di vita.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


VERGINE

Benvenuto nel cielo delle grandi evoluzioni: questa settimana in prima pagina troviamo ben tre cambi della guardia favorevoli al tuo segno. Primo: la Luna Nuova in ottimo aspetto dal Toro, foriera di riconoscimenti che fanno crescere la tua posizione professionale, ma anche di nuovi progetti che espandono gli orizzonti attuali del tuo lavoro. Secondo: Urano (il pianeta delle sorprese e dei grandi cambiamenti) entra in posizione favorevole. Ci resterà a lungo, ma il suo debutto potrebbe essere scandito da proposte/contatti che puntano in altre città o ì ti spingono a cimentarti con attività diverse da ciò che hai fatto finora. Sono “scommesse” grazie alle quali potrai rimetterti in gioco, talvolta con nuovi studi o corsi di aggiornamento, per tirar fuori nuovi lati del tuo talento. Terzo: Venere (il pianeta delle “armonie”) molla le ostilità e forma un bell’aspetto nell’area delle collaborazioni. Questo significa che i rapporti interpersonali iniziano a scorrere meglio, ma soprattutto che se un tuo progetto ha bisogno di soci, sponsor o sostenitori, diventa più facile trovare i giusti alleati con i quali condividerlo. Senza peraltro che questo possa scalfire la tua autonomia, che in questo periodo rappresenta per te una priorità imprescindibile. Bellissime le giornate di lunedì 14 e martedì 15, da sfruttare per firmare un contratto, proporre un progetto o proporsi per un nuovo lavoro. Sabato 19: una data da cerchiare in rosso sul calendario. Sarà che sei il più metodico dello Zodiaco, ma anche qui mi viene spontaneo fare un elenco, perché sto parlando di due ragioni per essere felice.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


BILANCIA

Titolone da prima pagina: «Dopo 7 anni, Urano lascia l’opposizione». Dentro questa frase c’è un mondo, e ci torneremo a lungo nelle prossime “puntate”. Per il momento ti basta sapere questo: molte tue scelte degli ultimi anni, anche senza rendertene completamente conto, erano spesso dettate da esigenze altrui. E, prima di tutto, del partner. Inizia ora una nuova fase, graduale ma inesorabile, dove un po’ per volta comincerai a fare scelte che valorizzano anche le tue personali aspirazioni. Non solo: piano piano si allenta anche il peso delle aspettative degli altri. La prospettiva cambia: non devi dimostrare, ma fare. Questo è il messaggio di questo nuovo cielo, che tra l’altro ti aiuta a progettare e guardare lontano, verso i tuoi reali obiettivi. Se di recente hai dovuto accettare dei compromessi, o se una porta non si è aperta del tutto, adesso tiri fuori una grinta tutta nuova che ti spinge a “resistere”, perseverare e addirittura alzare la posta in gioco. Vedi Jovanotti per esempio: qualche settimana fa ha dovuto annullare alcuni concerti per un problema alla gola, e torna a bomba fissando persino delle nuove date. Il tema, comune a molte Bilance, è: “niente può fermarci”. Così facendo, dall’autunno ti ritroverai molto lontano. Buone nuove attorno a mercoledì 16, forse per un progetto che deve partire nelle prossime settimane, ma anche per per appianare un debito o ricevere un finanziamento.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


SCORPIONE

Hai presente quando si dice “o la va, o la spacca”? Ecco, inizia per molti una fase di grandi scommesse con se stessi, ma soprattutto con l’ambiente circostante. Ammesso che non stia già accadendo, da qui a fine anno la tua carriera potrebbe cambiare radicalmente morfologia ed orizzonti. E’ un processo di metamorfosi che passa attraverso “tappe” intermedie talvolta faticosa. Ma tutto ciò accade sotto un cielo protetto e stimolante che (se lo desideri) ti aiuterà a voltare pagina ed incamminarti in una direzione più appagante. Le giornate di lunedì 14 e martedì 15, con Urano e la Luna Nuova nel segno opposto del Toro, possono rappresentare una potente cartina di tornasole in grado di mostrarti la reale “validità” di iniziative e collaborazioni professionali. Difficile dare previsioni quando c’è di mezzo Urano, pianeta dell’imprevisto per eccellenza. Una cosa, però, è certa: aumenta il desiderio di rompere tutto ciò che crea “costrizione”: un vincolo, un contratto, un rapporto di lavoro che non lascia il giusto margine di autonomia. Una strada infruttuosa, che fino ad oggi non ha portato i risultati sperati, entro breve potrebbe essere rimpiazzata con qualcosa di totalmente nuovo. La buona riuscita di un accordo, di un test o di una personale iniziativa dipende dal grado di elasticità che mostri nell’accettare un piccolo compromesso. Tieni gli occhi aperti e osserva bene ciò che accade questa settimana: sarà il punto di partenza di una importante evoluzione per la tua carriera.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


SAGITTARIO

Diventa importante l’esperienza. Diventa importante ampliare i confini della tua attività per non cadere nella ripetitività della routine e delle “solite” cose da fare. Questo è il messaggio di Urano che, da questa settimana, passa al segno del Toro. Ma è anche il consiglio di questa Luna Nuova: allargare e diversificare le tue attività affinché il talento non sia appannato dalle abitudini. Ecco perché per alcuni arriva il momento di rivedere alcuni aspetti del lavoro: che si tratti di cambiare alcune dinamiche (orari, sede, modalità, etc.), di trovare una chiave diversa per portare avanti un progetto, o di chiedere una variazione di ruolo, direi che questo è il cielo giusto. Attorno a mercoledì 16 potresti parlarne con un tuo referente, anche se per alcune decisioni molto dipende dal ruolo che ricopri. Per qualcuno diventa importante avere più tempo da dedicare a se stesso, perché è proprio dalle (piccole) pause che ci si può rigenerare. Alcune manifestazioni di stanchezza potrebbero però nascondere una più profonda voglia di evadere da un vecchio lavoro (ormai non più stimolante) e cambiare totalmente attività. A tal proposito è importante espandere i propri contatti professionali perché entro il prossimo mese potresti fare l’incontro giusto. Per alcuni liberi professionisti, uscire dalla routine (ma anche dalle oscillazioni economiche del proprio lavoro) può significare anche abbracciare un progetto “alternativo” e aumentare le entrate.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


CAPRICORNO

Non occorre un rito propiziatorio per rendere questo periodo generoso di occasioni. E’ sufficiente questa nuova geografia celeste, adesso interamente schierata a tuo favore, per dare impulso ai progetti che più ti stanno a cuore. Anche Urano, che per anni ti ha tenuto sotto scacco con la quadratura, ora torna tuo prezioso alleato. Siamo probabilmente nella settimana più importante dall’inizio di quest’anno, sia per impostare nuovi progetti per il futuro, sia soprattutto per vedere la realizzazione concreta di quelli cui ti sei dedicato finora. Le giornate di lunedì 14 e martedì 15 possono lanciare il seme di un nuovo inizio professionale: la forza creativa della Luna Nuova è una fucina di idee geniali, di iniziative imprenditoriali, di situazioni che possono nascere in questi giorni grazie a incontri speciali, brainstorming, chiamate inattese. Non a caso in questa fase dell’anno sono favoriti tutti coloro che portano avanti un lavoro creativo o legato allo spettacolo. Qualcuno, dopo un lungo stop, torna attivo con la propria professione, anche se in certi casi si tratta di un debutto in una attività del tutto nuova. E’ un cielo che premia in base al proprio curriculum, per cui bisogna aspirare realisticamente a traguardi concreti. Mercurio inoltre permette di guadagnare di più, di ricevere incarichi e promozioni che danno maggiore stabilità alla propria carriera, anche se questo comporta “eliminare” il vecchio. Venerdì 18 c’è la possibilità di siglare un accordo. Avanti così!

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars

ACQUARIO

Ne ho parlato in una diretta di qualche tempo fa: l’Acquario deve riappropriarsi di una leggerezza che manca dall’inizio dell’anno. Con questo non voglio banalizzare i problemi che (chi più, chi meno) il nostro segno sta affrontando sul lavoro, ma occorre alleggerire il carico di critiche e aspettative che rivolgiamo nei confronti di noi stessi. Questo significa essere lucidi, ma soprattutto accettare che esistono momenti di transizione (come quello che molti di noi stanno attraversando) che sembrano “confusi” ma che servono a traghettarci verso una dimensione lavorativa migliore. L’identikit dell’Acquario di questo periodo ha due possibili volti: (1) una costante insoddisfazione sul lavoro, condita dalla voglia di “evadere” verso qualcosa di nuovo o (2) una raffica di novità che però ancora non si sa come gestire. Come la metti la metti, è un continuo sturm und drung interiore. La notizia positiva è che dalla fine del mese il quadro sarà più chiaro, grazie a nuove occasioni (per chi appartiene al primo gruppo), ma anche grazie ad una maggiore capacità strategico-organizzativa per chi fa parte del secondo. Con la Luna Nuova di martedì 15 diventa predominante il tema della “casa”, intesa come abitazione ma anche (per il liberi professionisti) come luogo in cui si svolte l’attività lavorativa. Non a caso, in questo periodo qualcuno inizia a pensare ad un possibile trasferimento di sede, ad acquistare le “mura” in cui svolge il proprio lavoro, a trasferire il lavoro in casa, o a trasformare la casa in un luogo “remunerativo” (ad esempio con un B&B). Ma la casa può essere anche il luogo dove vivere (da solo o con il partner). Per cui se stai pensando di comprare, affittare o vendere, allora direi che con questo nuovo ciclo lunare potrai portare a compimento le tue iniziative immobiliari. Compresa quella di un rinnovamento strutturale o dell’arredamento. Ti ricordi quando nel libro o nell’oroscopo annuale ti parlavo di ristrutturazione del tempio interiore? Ecco, il momento è adesso! Perché la “casa” non è altro che l’aspetto esteriore di un processo che ti sta coinvolgendo più dall’interno.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars


PESCI

Fiducia. Fiducia nel futuro. Fiducia nel futuro e in se stessi. Questa settimana partiamo da qui, da un cielo possibilista che vuole andare controtendenza ad alcune recenti difficoltà. Qualcuno potrebbe aver attraversato un piccolo calo negli affari, incontrato qualche ostacolo o ritardo per lanciare una nuova iniziativa, oppure è alle prese con una decisione di lavoro non facile da prendere. Non lasciarti influenzare da questi piccoli impedimenti, perché quello che hai di fronte è un cielo di buone opportunità. Per qualcuno si parla di un cambio di orizzonti che porta a fare qualcosa di totalmente nuovo. Lasciare la strada vecchia per la nuova? Perché no! Di questo è possibile parlarne a inizio settimana, approfondendo il rapporto con un nuovo referente, oppure ascoltando i consigli di un collega, di un consulente, di qualcuno che possa aiutarti a prendere una decisione o a risolvere un problema di lavoro. L’importante è non cercare di fare tutto da soli: se devi impostare la rotta di nuovo progetto o iniziativa, fare squadra è la carta vincente. Anche se non desideri cambiare realtà di lavoro, in questo periodo puoi comunque alzare l’asticella e chiedere un miglioramento di posizione in azienda, con la possibilità di ricevere risposte già da metà giugno. Questo cielo favorisce i contatti con realtà e aziende estere che operano anche sul nostro territorio (e quindi senza necessità di un trasferimento), e dà la possibilità di estendere il raggio d’azione propria attività in altre città o paesi.

L’unico neo di questa settimana sono le giornate di mercoledì 16 e giovedì 17, nervose per tutte le questioni che stai vivendo nel lavoro, ma anche per alcune situazioni che si possono verificare in famiglia. Le stelle mi parlano anche di un piccolo momento di confusione, forse per un po’ di stanchezza accumulata o perché c’è qualcosa che ti disturba nel rapporto con il partner.

Continua a leggere sul sito di Simon and the Stars