M5S: Espulso il deputato-velista Andrea Mura

M5S: Espulso il deputato-velista Andrea Mura

Lo scontro tra il Movimento Cinque Stelle e il suo deputato-velista Andrea Mura è stato chiuso con l’espulsione di quest’ultimo dal Movimento.

Il deputato-velista al centro di polemiche per le sue numerose assenze in Parlamento (Andrea Mura ha circa il 97% di assenze), si era difeso affermando che si poteva fare tranquillamente politica anche stando in barca a vela. Frase che ha scatenato il web, costringendo i vertici Nazionali del Movimento Cinque Stelle a prendere le distanze dal loro deputato-velista.

Andrea Mura ha dichiarato inoltre che la dirigenza Nazionale e Regionale del Movimento Cinque Stelle erano a conoscenza (Già da prima della candidatura) della sua visione di ‘Politica attiva’.

Una visione non apprezzata, visto che è stato espulso dal Movimento Cinque Stelle.

L’annuncio è stato dato da Mario Puddu (Coordinatore Regionale Movimento Cinque Stelle Sardegna) attraverso un breve comunicato nella sua pagina Facebook: “Chi non segue le regole va a casa! Andrea Mura era stato candidato per fare il Parlamentare della Repubblica Italiana col Movimento 5 Stelle, quindi a patto di seguire delle regole precise: taglio stipendio e impegno costante in Parlamento”.