Matteo Salvini Luigi Di Maio e l’Italia che deve risorgere

 

Matteo Salvini Luigi Di Maio e l’Italia che deve risorgere

Il popolo italiano ha votato ed ora il rimpasto governativo deve avere luogo, non sarà per nulla facile e Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, si trova il difficile compito di sbloccare una situazione ingarbugliata, i mercati, gli italiani avranno la forza di pazientare ancora e ancora le varie decisioni, gli accordi, le poltrone da assegnare prima di iniziare il vero lavoro che l’Italia si aspetta? L’Italia deve risorgere!

Diciamola tutta, gli italiani con il loro voto e la loro affluenza alle urne hanno deciso che molte poltrone, ormai diventate obsolete, devono andarsene e lasciare al posto agli astri non proprio nascenti ad assurgere il comando, dimostrando che le promesse fatte durante le varie campagna elettorali abbiano il loro seguito, che vengano mantenute e non come in passato, dimenticate!

Per ora siamo in un limbo, in attesa, Lega e 5stelle andranno mano nella mano? e il cavaliere con chi si alleerà? Mattarella quale decisioni prenderà? nessuna maggioranza c’è stata per poter confermare: qui comando io! i pentastellati saranno pronti ad allearsi, forse con il Pd disastrato, disponibili ed aperti al dialogo? La Lega avrà a fianco Forza Italia, e il cavaliere saprà cedere il comando a Salvini?

Il popolo italiano è stanco di promesse non mantenute, di crisi, di povertà, di malfunzionamento delle istituzioni, vuole aria di cambiamento, vuole serenità, vuole sopratutto lavoro e salvaguardia della propria famiglia, vuole la sicurezza di poter passeggiare senza pericoli per le strade, anche di notte, vuole un governo che guardi al benessere di questa Italia che deve assolutamente risorgere dalle proprie ceneri di disfattismo, di malgoverno, di corruzione, di politici corrotti e capaci solo di difendere i propri privilegi e vitalizi, di immigrazione selvaggia; il popolo italiano ha la pazienza al limite della sopportazione!

Si potrà constatare in seguito, qualsiasi alleanza fatta, qualsiasi governo che prenderà il potere, se gli italiani hanno visto giusto, il voto dato, non dimentichiamolo, è una prova di fiducia che si da al proprio partito votato, questa fiducia  verrà disattese come le altre o sarà l’alba di nuovo giorno per l’Italia?