PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI TRE GIORNI DA MARTEDI’ 26 A GIOVEDI’ 28 APRILE 2016

Che tempo avremo nei prossimi giorni? E’ davvero ritornato il freddo?

Nei prossimi giorni è previsto un deciso miglioramento al Sud, con qualche instabilità sull’Appennino tra Nordest e sul Versante Tirrenico.

Martedì 26 Aprile 2016

Nord: bel tempo al mattino, variabilità in serata con qualche acquazzone sulle zone alpine e prealpine centro orientali. Temperature stabili, molto fresco al mattina e con massime tra i 15° e i 19°. Venti sud-occidentali e mari mossi.

Centro: Sole su quasi tutte le regioni, variabile con possibili piogge in Toscana e in Sardegna settentrionale. Temperature in rialzo con massime tra i 14 e i 19°. Venti moderati con mari mossi ad Est e molto mossi ad Ovest

Sud: miglioramento. Tempo soleggiato in tutte le regioni tranne in Campania e Calabria con tempo variabile. Temperature in rialzo con massime tra i 14 e i 19°. Venti moderati con mari mossi e molto mossi.

previsioni meteo

Mercoledi’ 27 Aprile 2016

Nord: tempo ancora instabile sul Triveneto con acquazzoni sparsi. Nubi e schiarite solo in Liguria.
Temperature stabili comprese tra i 15 e i 19°. Venti tesi con mare agitato.

Centro: tempo variabile in giornata, attesi anche piovaschi sparsi soprattutto in Toscana. Soleggiato in altre regioni. Temperature in rialzo tra i 16 e 21°.  Venti moderati con mari mossi.

Sud: cielo poco nuvoloso, tempo variabile sul versante tirrenico. Temperature in lieve rialzo tra i 17 e i 22°. Venti moderati, mare mosso.

Giovedi’ 28 Aprile

Nord: soleggiato un pò dovunque con nubi leggere su Liguria ed Emilia Romagna. Temperature stabili con massime comprese tra 15 e 19; minime in lieve calo.Venti lievi.

Centro: Sole con qualche nube sparsa in aumento nel pomeriggio. Qualche pioggia serale su Sardegna e soprattutto aree peninsulari tra Lazio, Abruzzo, Marche ed Umbria. Temperature in nuova diminuzione, specie ad Est. Massime tra 16 e 20. Venti deboli, con mari in prevalenza mossi.
 
Sud: sole prevalente con aumento della nuvolosità e deboli piogge su Nord Sicilia. Temperature in aumento, massime comprese tra 18 e 23. Venti deboli. Mari mossi su tutti i settori.