Regno Unito. Guerra di successione tra Camilla e William?

Regno Unito. Guerra di successione tra Camilla e William?

Il lungo regno della Regina Elisabetta II sta svolgendo al termine e in molti ritengo che nel 2021 (Quando avrà 95 anni) prenderà la storica decisione di abdicare in favore del Principe Carlo.

Le voci che vorrebbero una possibile abdicazione in favore dell’eterno erede al trono britannico avrebbe innescato una faida all’interno della stessa Royal Family. Scontro diretto tra Camilla Parkers-Bowels (Consorte del Principe Carlo) e il Principe William.

Secondo questi rumors reali, lo scontro generazionale in Casa Windsor sarebbe nato dall’intenzione del Principe Carlo di passare la corona della Gran Bretagna direttamente al figlio William, rinunciando in questo modo al trono. Un’ipotesi non gradita da Camilla che così si vedrebbe soffiare il trono da Kate.

Il Principe Carlo ha sempre avuto una sorta d’insofferenza per le responsabilità da re e forse anche l’idea di diventare il più anziano re a salire al trono del Regno Unito (Nel 2021 avrebbe 74 anni) non lo invoglierebbe molto a indossare la corona.

Una fonte anonima avrebbe rivelato all’Express (Tabloid britannico) che: “Camilla è livida al pensiero che William possa diventare re al posto del padre e punta il dito contro Kate Middleton”.

E i sudditi di Sua Maestà chi vorrebbero vedere sul trono della Gran Bretagna, dopo la scomparsa della loro amata Regina Elisabetta II? Ebbene, secondo un recente sondaggio la maggioranza dei sudditi vorrebbero William subito re al posto del padre.

Tutte queste voci di corridoio riguardo alla faida reale il testo dell’opera teatraleKing Charles III” (2014) di Mike Barlett. Nel 2017 è stato mandato in onda sulla BBC, il film per la televisione dell’opera. Una decisione quella della BBC di trasmetterlo che ha scatenato molte polemiche. L’opera teatrale immaginava la salita al trono di Carlo dopo la morte della Regina Elisabetta II. I timori e le paure di Carlo di non essere all’altezza della madre, le aspirazioni di Camilla che si scontrano con quelle di Kate che a sua volta spinge il marito William (E il cognato Henry) per far abdicare il padre e salire al trono. Alla fine, Carlo sarà costretto ad abdicare in favore del figlio e della nuora e assistere alla loro cerimonia d’incoronazione. Cerimonia a lui negata.