Ri Sol-ju la moglie misteriosa di Kim Jong-un

Ri Sol-ju la moglie misteriosa di Kim Jong-un

La Corea del Nord è la Nazione più isolata al mondo e sono poche le notizie che trapelano, eccezione fatta per i lanci missilistici ma quasi o nulla si conosce sulla vita privata del Presidente della Corea del Nord, Kim Jong-un e di sua moglie Ri Sol-ju.

Basti pensare che la notizia del loro matrimonio è stata data nel 2012, ben 3 anni dopo la celebrazione e nel 2014 la televisione di Stato della Corea del Nord, durante un servizio giornalistico si è riferita a Ri Sol-ju come ‘La moglie di Kim’.

Chi è Ri Sol-ju, la First Lady della Corea del Nord?

Di lei si hanno poche notizie e tutte ‘fornite’ dai Servizi Segreti sudcoreani. Secondo queste informazioni, Ri Sol-ju dovrebbe avere 28 anni (Neppure l’anno di nascita di Kim Jong-un è certo), provenire da una nobile famiglia nordcoreana e avrebbe dato alla luce 3 figli. Secondo gli esperti, sarebbero femmine, anche perché in caso della nascita in un figlio maschio la notizia sarebbe stata resa pubblica, poiché erede della dinastia della Corea del Nord.

La moglie di Kim Jong-un nelle poche apparizioni pubbliche rimane sempre in secondo piano rispetto al marito con i suoi abiti color pastello.

Neppure i media nordcoreani conoscono la vita di Ri Sol-ju prima del matrimonio con il Leader Kim Jong-un. Si contano (Ufficialmente) solo 2 viaggi all’estero. Uno nella Repubblica Popolare Cinese dove ha frequentato un corso di canto mentre nel 2005 si è recata in terra nemica (Corea del Sud) come membro di una squadra di Cheerleader.

L’Huffington Post Italia riporta inoltre i tanti avvistamenti della First Lady della Corea del Nord, Ri Sol-ju con ingombranti buste dei marchi più famosi come ad esempio Dior e Chanel.

Una vita avvolta nel mistero.