Sinead O’Connor Voce angelica nella solitudine e malattia (video)

Sinead O’Connor Voce angelica nella solitudine e malattia

Sinéad, nata a Dublino da famiglia numerosa (suo fratello, Joseph O’Connor è uno scrittore di successo), è stata una tra le voci più affascinanti degli anni ottanta e novanta, artista dalla spiccata personalità, che deve la sua fama sia alla musica ma anche al suo essere anticonformista; è ricordata per il suo look fuori dal comune (spesso aveva i capelli rasati a zero) e le sue opinioni controverse, oggi questa cantante si ritrova in solitudine, affetta da bipolarismo e abbandonata un poco da tutti.

La sua voce angelica ha fatto sognare delle generazioni intere, i suoi look che la rendeva ‘diversa’, trasgressiva e fuori dal coro l’hanno resa famosa e copiata, la sua voce così  interpretativa nelle sue canzoni l’ha resa una fuoriclasse, chi non ricorda un suo successo travolgente come la ballata romantica e struggente: Nothing Compares 2 U.

Attualmente Sinead vive in un motel affetta da bipolarismo e dichiara in un video, pubblicato nei social,  di pensare seriamente al suicidio, sentendosi abbandonata da tutti, probabilemnte i clamori del successo si sono allontanati da lei e questi mancano alla cantante che nonostante tutto continua ad avere una voce straordinaria cantando la sua terra d’origine: l’Irlanda.

Ci auguriamo per Sinead una ripresa fantastica e la continuazione delle sue perfomonaces che fanno sognare ad occhi aperti spazi verdeggianti d’Irlanda, ballate antiche in versione moderna, una voce meravigliosa, un dono che madre natura le ha donato e che non dovrebbe andare perduto; una ricchezza del mondo della musica che dovrebbe in qualsiasi modo darle l’aiuto che merita per la sua capacità di regalare emozioni forti ed intense con la sua voce.

Ora rispolveriamo questo pezzo splendido ‘Nothing Compares 2 U’ un video che la ritrae bella, trasgressiva ma con quella sua splendida voce angelica.

Fonte: YouTube-Wikipedia

799total visits,2visits today

Precedente Piante medicinali Aglio proprietà e benefici per l'organismo Successivo Pensioni trasferirsi all'estero? Le buone Ragioni per farlo