Sondaggio Volata dei 5Stelle e stallo del PD

Sondaggio Volata dei 5Stelle e stallo del PD

Nel sondaggio TGLA7 e EMG ACQUA notiamo che il Movimento Cinque Stelle si riconferma come primo Partito nazionale con il 28,6% con un aumento dello 0,3 mentre il Partito Democratico è stabile al 25,3%.

Forza Italia guadagna lo 0,4 salendo al 15,7% staccando sempre di più la Lega Nord al 12,5% (-0,3). Il nuovo soggetto politico a guida Grasso, Liberi ed Uguali sono dati al 5,4% (+0,2).

Area Popolare di Angelino Alfano che non si ricandiderà alle prossime politiche è in fase di smantellamento. Le rispettive anime di Area Popolare andranno ad appoggiare il Centro Sinistra e il Centro Destra.

Il Centro Destra è la prima coalizione con il 35,6% (+0,1), in seconda posizione il Centro Sinistra al 29,5% (-0,5). Se Area Popolare si è sciolta, i Socialisti, i Civici e i Verdi si sono unti per dare vita a Uniti per l’Italia (1,8%) e si unisce anche la Lista Popolare di Lorenzini e Casini (1,4%).

Precedente Ascoltando Frank Sinatra: Fly To The Moon (In Other Words) Successivo Elvis Presley - I'll Be Home for Christmas, con testo e video