Viaggi Natale 2019 Colmar percorso della luce tra i mercatini

Viaggi Natale 2019 Colmar percorso della luce tra i mercatini

Colmar e i suoi mercatini di Natale
Viaggi Natale 2019 Colmar percorso della luce tra i mercatini

 

 

 

 

 

 

 

 

Colmar è una cittadina situata nell’Alsazia, ai piedi della parte più alta del massiccio dei Vosgi, ragion per cui le creste dei monti bloccano le nuvole che si riversano sulle Lorena con le piogge mentre Colmar rimane secca, definita appunto la città più secca della Francia.

Ciò che rende affascinante questo località, specialmente a Natale, è il fatto che è stata definita ‘Città della Luce’, grazie ad un progetto del 1977 che si impegnava a valorizzare l’architettura attraverso le illuminazioni artistiche, da qui il percorso della luce tra i mercatini di Natale, ognuno con una sua identità specifica.

Viaggi Natale 2019 Colmar percorso della luce tra i mercatini

Un viaggio fantastico per il prossimo Natale 2019, immergersi in questa atmosfera antica e magica, tra case che sembrano dipinte lungo i fiumi che la percorrono, l’illuminazione notturna che ne fa un luogo fiabesco e quasi irreale, specialmente per i bambini che avranno tutto per loro un mercatino dedicato per la gioia dei loro occhi e per la golosità dei dolci!

Sono ben 5 i mercatini da vedere:

Mercatino di Natale in Place des Dominicains

Una dimensione spirituale, composto da ben 65 stand, dominato dalla Chieda Dominicana del XIV secolo.

Il Mercato coperto degli Koifhus

Un edificio del XIV/XV secolo per chi ama l’arte e dove sarò possibile acquistare presso maestri vetrai, falegnami, antiquari.

Mercatino di Natale in Place de l”Ancienne Douane

Una bella artistica piazza che ospita ben 50 stand , situate attorno alla fontana Schwendi.

Mercatino di Natale in Place Jeanne d’Arc

Un tripudio di luci che valorizzano monumenti medievali vicino ad architetture moderne e qui i buongustai avranno da che rallegrarsi per le tradizioni culinarie, dove il profumo della cannella e dell’arancia solleticheranno i sensi!

Mercatino dei bambini Petit Venise

Un piccolo regno incantato per i bambini dove scopriranno una gigantesca cassetta per le lettere da inviare a Babbo Natale, vedere la rappresentazione della Natività, saltare sulla giostra dei cavalli, vivere l’atmosfera nella sua più vera essenza del Natale.

Viaggi Natale 2019 Colmar percorso della luce tra i mercatini

Colmar, una località da visitare proprio nei giorni più belli dedicati alla famiglia, i giorni di Natale, dove l’amore unisce da una tradizione antica che continua ancor oggi e che approfondisce legami non solo di sangue, anche di solidarietà e amicizia.