Sondaggio la crisi di governo fa bene alla Lega e a Italia Viva

Sondaggio la crisi di governo fa bene alla Lega e a Italia Viva. Oramai la crisi di Governo è stata ufficializzata, dopo il ritiro delle ministre di Italia Viva e il fallimento dei ‘responsabili’ per una nuova maggioranza, il Premier dimissionario Giuseppe Conte dopo l’annuncio al Consiglio dei Ministri, si recherà al Quirinale. Una crisi al buio di cui nessuno conosce la trama e soprattutto la fine. A questo punto, gli italiani che Governo vogliono? E quale Partito ha beneficiato di più sulla crisi? Il sondaggio TGLa7 – SWG ha fotografato un Paese con le idee chiare in fatto di Governo.

Leggi anche >>> Colin Vearncombe (Black) moriva 5 anni fa : Everything Is Coming Up Roses, testo e video

Nuovo Governo? Sì ma di Centrodestra

Il sondaggio vede il 29% degli intervistati favorevole a un Governo di Centrodestra (84% elettori Lega – 84% elettori Fratelli d’Italia).

Un Governo di Centrosinistra con il Movimento Cinque Stelle è dato al 27% (84% elettori Movimento Cinque Stelle – 68% elettori Partito Democratico).

Solo il 20% si è espresso in favore di un Governo delle Larghe Intese.

Leggi anche >>> I deliziosi tronchetti di zucchine

Crisi di Governo: Salgono Lega e Italia Viva

Sorpresa per quanto riguarda le intenzioni di voto. La Lega recupera l’1,2% e si porta al 23,5%. E in risalita troviamo anche Italia Viva che si attesta al 3%. Tutti gli altri Partiti registrano un calo dei consensi.

Il Partito Democratico flette al 19,6% (-0,5%) e il Movimento Cinque Stelle passa dal 15,8% al 15,7%. La Sinistra scende al 3,2% (-0,2%). Azione! di Calenda è al 4% (-0,3%).

Fratelli d’Italia cala dello 0,2% e si ferma al 16,3% e Forza Italia è data al 6,3%.

I dati vedono un Centrodestra al 46,1% contro un ipotetico Centrosinistra (PD, Azione!, La Sinistra e 5Stelle) al 43,1% e Italia Viva al 3%.

Leggi anche >>> Regno Unito, coppia gay minacciata di morte

Link sponsorizzati inseriti nella pagina