Addio a Fabrizio Frizzi, un grande uomo

La notizia è arrivata come una bomba inaspettata, si è spento nella notte Fabrizio Frizzi a seguito di un’emorragia celebrale.

Fabrizio Frizzi è morto questa notte per un’emorragia cerebrale all’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Mi riesce quasi difficile scrivere al passato, di un uomo che ha lavorato fino all’ultimo nella speranza di guarire dal male che lo aveva colpito.

Il 23 ottobre scorso era stato colpito da un malore, durante la registrazione del programma TV “L’eredità”.

Fu sottoposto a cure ed il 15 dicembre 2017 tornò al suo posto di lavoro, sempre sorridente ed elegante.

Quando parlò della sua malattia disse “”Non è ancora finita”. “Se guarirò – sottolineò – racconterò tutto nei dettagli, perché diventerò testimone della ricerca. Ora è la ricerca che mi sta aiutando”.(Fonte ANSA.IT)

Fabrizio era un uomo molto vero, capace di grandi gesti, come quando donò il suo midollo osseo, in occasione della “Partita del cuore”, salvando la vita ad una bambina di nome Valeria.

Per noi in famiglia era l’ appuntamento dell’ora di cena, ci piaceva L’eredità, ma sopratutto il suo modo di fare.

Frizzi ci ha regalato sorrisi, mostrando il suo garbo e la sua classe, a mio modo di vedere il vero erede di Corrado Mantoni.

Fabrizio Frizzi (Roma, 5 febbraio 1958 – Roma, 26 marzo 2018) è stato un conduttore televisivo e doppiatore italiano.

Dagli anni ottanta fu uno dei principali volti maschili della RAI. I programmi più celebri e di maggior successo da lui condotti sono stati: I fatti vostri, Scommettiamo che…?, Luna Park, Per tutta la vita, Cominciamo bene, Soliti ignoti – Identità nascoste e L’eredità, tutti in onda sulle reti RAI. Inoltre fu il volto storico del concorso di bellezza Miss Italia, avendone condotte ben 18 edizioni. Dal 2005 al 2016 fu il padrone di casa della maratona benefica Telethon. (Fonte Wikipedia)

Ci sono tanto momenti belli della sua carriera, ma da musicista e blogger, lo voglio ricordare nella sua imitazione di Piero Pelù in “Regina di cuori”, durante lo spettacolo “Tale e quale show” del 2013.

Video Youtube: Fabrizio Frizzi è Piero Pelù 13.09.2013

 

Pubblicato da Jagming

Installatore elettromeccanico, musicista, blogger, amante della natura, degli animali ed appassionato di fitoterapia