Addio al fondatore del gruppo dei ‘Dik Dik’, Pepe Salvaderi

Addio al fondatore del gruppo dei ‘Dik Dik’, Pepe Salvaderi

Addio al fondatore del gruppo dei ‘Dik Dik’, Pepe Salvaderi. La notizia della scomparsa del noto musicista Emilio ‘Pepe’ Salvaderi è stato dato attraverso un post sulla pagina ufficiale del gruppo musicale dei ‘Dik Dik’. “Ciao Pepe te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre”.

Leggi anche >>> Auguri Keith Richards : Rolling Stones – Sad Sad Sad, testo e video

I ‘Dik Dik’ nascono nel 1965 dall’unione di Emilio ‘Pepe’ Salvaderi, Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti e curiosamente ottengono un provino grazie alla segnalazione dell’allora Arcivescovo di Milano, Giovanni Battista Montini futuro Papa Paolo VI. All’inizio della loro carriera passano da ‘Dreamers’ a ‘Squali’ per poi essere consacrati nel panorama musicale come i ‘Dik Dik’. Debuttano nel 1965 col singolo 1-2-3/Se rimani con me (scritta da uno sconosciuto Lucio Battisti). Tra i loro grandi successi la canzone “L’isola di Wight” (1970).

Leggi anche >>> Natale con l’arrosto di vitello al forno

Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.

Leggi anche >>> Giorno 2 America’s Cup World Series 2020: pareggio tra Italia e gli Usa

Link sponsorizzati inseriti nella pagina