Addio al grande Franco Columbu

Addio al grande Franco Columbu

Addio al grande Franco Columbu

Franco Columbu, culturista di fama internazionale (Mister Olympia 1976 e 1981) è deceduto a 78 anni nella sua amata Sardegna.

L’ex campione di fama internazionale è nato a Ollolai in provincia di Nuoro ma da subito lascia la sua terra per andare in giro per il mondo per coltivare la sua passione per il culturismo, all’epoca poco conosciuto negli ambienti sportivi.

In Germania consocerà il suo più grande amico e compagno di viaggio. Arnold Schwarzenegger.

Trasferitosi negli Stati Uniti d’America, e più precisamente a Los Angeles (California) a coltivato la sua passione, diventando l’allenatore di diverse star di Hollywood come Stallone, Ferrigno e lo stesso Schwarzy. Inoltre ha pubblicato diverse pubblicazioni che si riferiscono all’alimentazione sportiva.

Franco Columbu è deceduto a San Teodoro mentre faceva il bagno a causa di un malore improvviso. Inutili i soccorsi e il trasporto d’urgenza all’ospedale di Olbia.

“Ti voglio bene Franco. Ricorderò sempre la gioia che hai portato nella mia vita, i consigli che mi hai dato e la scintilla nei tuoi occhi che non svanirà mai. Sei stato il mio migliore amico”. Arnold Schwarzenegger.