Addio al mito Sir Sean Connery

Addio al mito Sir Sean Connery. All’età di 90 anni, ci ha lasciato il grande attore scozzese Sir Sean Connery. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla BBC che ha citato fonti della famiglia. Il primo e indiscusso Agente 007 al servizio di Sua Maestà Britannica nella saga di ‘James Bond’, ha poi recitato in diversi film che sono diventati nel tempo ‘cult’ cinematografici come ‘Gli intoccabili’ a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner. Film che gli fece conquistare il Premio Oscar come Migliore Attore Non Protagonista nel 1988.

Leggi anche >>> Sting e Zucchero a ‘September’

Nella sua filmografia troviamo inoltre capolavori come ‘Caccia a Ottobre Rosso’e ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’ (in cui interpretava il padre del noto archeologo interpretato da Harrison Ford) oltre alla sua ultima fatica ‘La leggenda degli uomini straordinari’ del 2003, anno del suo ritiro dalle scene.

Leggi anche >>> Coming Out del ginnasta olimpico Danell Leyva

L’attore è deceduto nel sonno dopo una lunga malattia, mentre si trovava alle Bahamas. Nominato ‘Sir’ nel 2000 dalla Regina Elisabetta II non ha mai nascosto il suo desiderio di vedere una Scozia indipendente, infatti, finanziò il Partito Indipendentista Scozzese. Su twitter il ricordo della Premier scozzese, Nicola Sturgeon.

“La Scozia è in lutto. Mi si è spezzato il cuore dopo aver saputo della morte di Sir Sean Connery. Il nostro Paese piange uno dei suoi figli più amati. Sean è nato in una famiglia operaia di Edimburgo e grazie al talento e al duro lavoro è diventato un’icona del cinema internazionale e uno degli attori più affermati al mondo”

Leggi anche >>> IL MANDORLINO: LIQUORE DI MANDORLE