Addio allo stilista Pierre Cardin

Addio allo stilista Pierre Cardin. L’uomo che ha segnato la moda del ‘900, Pierre Cardin è deceduto presso l’ospedale americano di Neuilly (vicino Parigi) all’età di 98 anni. L’annuncio della scomparsa è stata dato dall’agenzia AFP che ha citato fonti della famiglia.

All’anagrafe Pietro Cardin, nasce il 2 luglio del 1922 in provincia di Treviso a Sant’Andrea di Barbarana (frazione del comune di San Biagio di Callalta) ma si trasferirà molto presto insieme alla famiglia in Francia. Nel 1939 si trasferirà a Vichy per imparare il mestiere di sarto.

Leggi anche >>> Mission Impossible 7 e l’ex base come set

Al termine del Secondo conflitto mondiale, Christian Dior lo sceglierà per dirigere la sua sartoria. L’inizio della sua carriera nel mondo della moda. Neppure tre anni dopo (1950) fonderà la sua maison di moda che porterà il suo nome.

Negli anni della sua straordinaria carriera, Pierre Cardin non si dedicherà solo ed esclusivamente alla moda ma spiazzerà in diversi campi. Infatti, attraverso una società cinese ha prodotto articoli elettronici con il marchio ‘Pierre Cardin Electronics International’ e nel 1988, disegnò le divise dell’Esercito Popolare di Liberazione della Repubblica Popolare Cinese.

Leggi anche >>> Bruxelles a luci rosse: Non solo Ungheria…

Link sponsorizzati inseriti nella pagina