AGCOM 6 mesi di sospensione per i discussi programmi di Panzironi

AGCOM 6 mesi di sospensione per i discussi programmi di Panzironi
Adriano Panzironi

 

AGCOM 6 mesi di sospensione per i discussi programmi di Panzironi. La decisione di sospensione per un periodo di 6 mesi delle discusse trasmissioni ‘Il Cerca Salute’ e lo speciale ‘Quello che non vi hanno detto sul Coronavirus’ del discusso ‘Metodo Life 120’ ideato da Adriano Panzironi è stata presa dall’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni.

Nel mirino dell’AGCOM come riportato da Huffington Post per “la diffusione di contenuti, commerciali e non, potenzialmente suscettibili di porre in pericolo la salute degli utenti in quanto induttivi di una sottovalutazione dei rischi potenziali connessi al virus Covid-19 e dell’erroneo convincimento che lo stesso virus possa essere trattato o prevenuto con misure non terapeutiche, ma alimentari o di mera integrazione”.

Adriano Panzironi è il discusso fondatore delle aziende ‘Life 120 perché vivere fino a 120 anni può diventare facile’ e ‘Welcome Time Elevator’ che fatturano diversi milioni di euro e tutto grazie alla vendita d’integratori definiti ‘miracolosi’ per vivere fino ai 120 anni. Prodotti venduti a prezzi non proprio popolari! E oltre agli integratori è possibile acquistare anche diversi prodotti alimentari come ad esempio variate tipologie di carne e prodotti confezionati come ad esempio cioccolato, latte e simili a maggioranza a marchio ‘Life 120’.

Giornalista pubblicista che negli ultimi anni, attraverso le sue trasmissioni e incontri dal vivo ha consigliato diete e particolari stili di vita privi di qualsiasi fondamento scientifico pur non essendo né un medico né un nutrizionista come da lui stesso ammesso. Durante questa drammatica emergenza sanitaria, lo stesso Panzironi ha rilasciato la sua ricetta ‘magica’ per ‘salvarsi’ dal coronavirus grazie alla somministrazione a tutti i cittadini da parte dello Stato d’integratori di Vitamina D e C. Tesi prive di ogni fondamento scientifico e smentite dagli esperti.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.