Angela Lansbury Sempre ‘La Signora in Giallo’

Angela Lansbury Sempre ‘La Signora in Giallo’

Angela Lansbury è da sempre ‘La Signora in Giallo’ anche a Malibu nello Stato della California (Stati Uniti d’America) anche se davanti non ha la sua classica macchina per scrivere e non si trova nella mitica cittadina del Maine di ‘Cabot Cove’.

Leggi anche >>> IBRAHIMOVIC NUOVAMENTE IL NUMERO 11 ROSSONERO

‘Agosto 2020’. Questa la didascalia sotto la foto scattata e pubblicata da Enzo Battarra, marito della figlia Deirdre Angela Shaw avuta dal suo secondo marito, il produttore e attore Peter Shawn (1919-2013). Uno scatto che ha subito ricevuto molti commenti e like da tutti gli appassionati della grande attrice britannica naturalizzata statunitense e in particolar per gli amanti della famosa serie televisiva.

Leggi anche >>> BREXIT E DIRITTI LGBT+ UNO SCENARIO CUPO

Nella sua lunga carriera cinematografica, televisiva e teatrale, la Lansbury nata a Londra nel 1925 ha vinto numerosi premi tra cui un Premio Oscar alla Carriera (2014). Ottenendo anche 3 nomination alla famosa statuetta (1945-1946 e 1963) poi ben 6 Golden Globe e un BAFAT Award (Premio cinematografico, televisivo e teatrale del Regno Unito) nel 2003. E non sono tutti.

Solido il sodalizio con la Disney, infatti, come non ricordarla in ‘Pomi d’ottone e manici di scopa’ (1971), ‘Fantasia 2000’ (1999) e nel 2018 la ritroviamo ‘Nel ritorno di Mary Poppins’. Ma anche con i gialli di Agatha Christie come ‘Assassinio sul Nilo’ e vari interpretazione di ‘Miss Marple’.

Leggi anche >>> LA CLASSICA PASTA PER LA PIZZA CON IL ROBOT

Non solo premi ma anche Onorificenze infatti nel 2013 Angela Lansbury è stata insignita del titolo di Dama di Commenda dell’Ordine dell’Impero Britannico con la seguente motivazione: ‹‹Per i servizi al Teatro e al lavoro di beneficenza e filantropia››. Si tratta di una delle più importanti onorificenze del Regno Unito.

Comunque per tutti lei è e sarà per sempre la nostra ‘Signora in Giallo’ anche all’età di 94 anni!