La grande Aretha Franklin è gravemente malata

La notizia è arrivata nel pomeriggio di ieri, trovando sempre più conferme con il passare delle ore, Aretha Franklyn è gravemente malata e sarebbe in fin di vita.

Aretha Franklin è forse in fin di vita.

La notizia è stata riportata dal sito statunitense, Showbiz411, ma poco dopo molti media hanno cominciato a pubblicare  la triste news, dove la famiglia ha chiesto “preghiere e privacy” per Aretha.

In un susseguirsi di eventi, Beyoncè durante il suo concerto a Detroit, ha dedicato il live alla cantante.

L’ultima volta che la Franklyn era apparsa in pubblico, è stato lo scorso novembre esibendosi per la “Elton John Aids Foundation”.

Secondo i bene informati, la famiglia è già pronta al peggio.

Aretha Louise Franklin (Memphis, 25 marzo 1942) è una cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B.

È soprannominata “La Regina del Soul” o “Lady Soul” per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa canti, e per le sue enormi qualità vocali.

In una classifica stilata nel 2004 dalla rivista Rolling Stone Aretha è stata classificata al nono posto,dal 2010 è stata spostata al quinto, che è anche il piazzamento più alto per una donna tra i 100 artisti più grandi nella storia della musica. Sempre la stessa rivista in una speciale classifica sui “100 Greatest Singers” del 2010 l’ha piazzata al primo posto assoluto. (Fonte Wikipedia)

Video Youtube:The Blues Brothers – Aretha Franklin

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Drake – In My Feelings , con testo e video ufficiale

Alessandra Amoroso – La stessa , con testo e video ufficiale

 

Pubblicato da Jagming

Installatore elettromeccanico, musicista, blogger, amante della natura, degli animali ed appassionato di fitoterapia