Audiolibro 1984 di George Orwell

Audiolibro 1984 di George Orwell

Audiolibro 1984 di George Orwell. In attesa di riprendere la vita di sempre, vi consigliamo l’ascolto di un classico della letteratura internazionale ‘1984’ di George Orwell.

1984’: Dopo la conclusione del Secondo Conflitto Mondiale, il mondo precipita in un nuovo conflitto atomico che dividerà la Terra in 3 grandi macro aree governate da regimi totalitari: Oceania, Euroasia ed Estasia. Entrambe in perenne lotta tra di loro per il dominio delle cosiddette ‘terre di nessuno’ e per mantenere il controllo sulle rispettive società.

George Orwell: Pseudonimo di Eric Arthur Blair (1903-1950) nato in India da una coppia scozzese ed è stato uno scrittore, giornalista, saggista, attivista politico e critico letterario. Famoso per due sue opere: 1984 e La fattoria degli animali. Romanzi in aperto contrasto con lo stalinismo.

1984, di George Orwell
Voce Narrante di E. Camponeschi
www.menestrandise.it

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.