Audiolibro I Figli del Grano di Stephen King

Audiolibro I Figli del Grano di Stephen King

Il racconto intitolato ‘I Figli del Grano’ è stato scritto dal Re dell’horror Stephen King nel 1977. Pubblicato per la prima volta nella rivista Penthouse (1977) e riproposto in seguito nella raccolta ‘A volte ritornano’ (1978).

‘A volte ritornano’ è la prima raccolta di racconti brevi di Stephen King. La seguente opera è composta di 20 racconti tra cui Jerusalem’s Lot, A volte ritornano e I Figli del Grano.



Booking.com

Trama I Figli del Grano
La vicenda si concentra su Burt e Vichy, una coppia di sposi in crisi che pur di salvare il loro matrimonio, decidono di recarsi in California.
Durante il loro viaggio, investono il corpo di un ragazzo abbandonato in mezzo alla strada. Caricato il corpo del giovane sventurato, la coppia arriva in una piccola cittadina inquietante che a prima vista sembra abbandonata.
Vichy chiede al marito di lasciare immediatamente la città scatenando una furiosa lite tra i 2 coniugi. A quel punto Burt lascerà la moglie in auto, mentre lui si dedicherà all’esplorazione della città, dirigendosi verso la chiesa, l’unico edificio ancora in uso.
All’interno della chiesa, troverà un elenco composto dai nomi degli abitanti adulti della cittadina con la data di nascita e di morte. Curiosamente i nomi dei bambini furono modificati con nomi biblici, tutti deceduti al compimento dei 19 anni.
Resosi conto del pericolo, esce dalla chiesa in tempo per vedere la sua auto con dentro la moglie Vicky, circondata da una banda di ragazzini armati.
Dopo una breve lotta (In cui rimane lievemente ferito) riesce a raggiungere l’auto e con sua amara sorpresa scopre che era stata rapita, così fugge in direzione del campo di grano.
All’interno del campo di grano, scoprirà gli scheletri degli abitanti, compreso il cadavere della moglie.
Alla fine Burt sarà ucciso all’interno del campo di grano da ‘Colui Che Cammina dietro i Filari’, il dio demoniaco venerato dai bambini di quella misteriosa cittadina.

L’autore Stephen King:
Stephen (Edwin) King (1947) è considerato il Re della Letteratura Horror a livello internazionale e oltre a essere uno scrittore si è cimentato nella stesura di sceneggiature, regista e attore. Indimenticabili i suoi cammei nei film tratti dai suoi lavori letterari. Il suo esordio nel mondo letterario è datato 1974 con il suo primo romanzo “Carrie” e da quel momento non ha più smesso di creare.

Link video: