Audiolibro Il Pozzo e il Pendolo E. A. Poe

Audiolibro Il Pozzo e il Pendolo E. A. Poe

Eccoci al consueto appuntamento con i libri e la lettura. Anche questa volta ho scelto per voi un racconto del grande scrittore statunitense Edgar Allan Poe.

Il breve racconto di oggi è Il Pozzo e il Pendolo (The Pit and the Pendulum) pubblicato per la prima volta nel 1842.

Trama Il Pozzo e il Pendolo
Il racconto Il Pozzo e il Pendolo (The Pit and the Pendulum) è ambientato durante il periodo della Santa Inquisizione Spagnola.

Il personaggio principale è prigioniero dell’Inquisizione Spagnola con l’accusa di crimini generici e si trova recluso in una cella completamente priva di luce. Lo sfortunato cerca di capire le dimensioni della cella, dove al suo centro si trova un profondo pozzo.

Scampato al pozzo, il malcapitato si risveglia legato sopra un telaio di legno con una lama a forma di pendolo che poco alla volta si avvicinava sempre di più al torace.

Alla fine, il prigioniero si salverà, ritrovando la libertà.



Booking.com

L’autore Edgar Alla Poe:
Edgar Alla Poe (1809-1849) è stato uno dei più importanti e influenti scrittori degli Stati Uniti d’America di tutti i tempi.
Lo possiamo considerare il precursore di alcuni generi letterari: il racconto poliziesco, della letteratura horror e anche del giallo psicologico.
Oltre a essere stato uno scrittore, Edgar Allan Poe è stato inoltre poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista.