Audiolibro Il Tempio di H. P. Lovecraft

Audiolibro Il Tempio di H. P. Lovecraft

Un altro racconto dello scrittore di Providence, Howard Phillips Lovecraft. Il racconto di oggi è Il Tempio, scritto nel 1920 e pubblicato nel 1925 sulla rivista Weird Tales.



Booking.com

Trama Il Tempio
La vicenda è incentrata nell’ultimo resoconto scritto datato 20 agosto 1917 a firma del Conte Karl Heinrich Von Altberg-Ehrenstein, ufficiale comandante dell’U-29 (Sottomarino tedesco).
Il questo resoconto sono raccontate le ultime e terribili ore del sottomarino U-29 e del suo equipaggio, dopo il ritrovamento di una statuetta in avorio raffigurante una antica divinità sconosciuta.
Da quel ritrovamento, la pazzia si impadronisce dell’equipaggio del sottomarino U-29, ad eccezione del comandante e del suo diretto sottoposto, Klenze.
Tutti i membri dell’equipaggio si tolsero la vita o furono soppressi. Alla fine anche Klenze impazzì fino alla morte, lasciando come unico superstite il comandante Conte Karl Heinrich Von Altberg-Ehrenstein mentre l’U-29 si inabissava sempre di più.
L’U-29 arrestò la sua corsa al centro di una città sottomarina misteriosa. Alla fine, poiché la fine stava per giungere, il Conte Karl Heinrich Von Altberg-Ehrenstein decise di scrivere il resoconto e andare in esplorazione di quella misteriosa e antica citta sottomarina.

Autore Howard Phillips Lovecraft
Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è stato uno scrittore, poeta, critico letterario e saggista statunitense. Considerato tra i migliori scrittori di letteratura horror come Edgar Alla Poe è da sempre ritenuto il precursore della fantascienza anglo-americana.
Howard Phillips Lovecraft è anche conosciuto come Lo Scrittore di Providence.