Axl Rose frontman e cantante ha compiuto 60 anni

Axl Rose frontman e cantante ha compiuto 60 anni. I Gun’s Rose sono un gruppo musicale rock nato nel 1985, il gruppo si è formato a Los Angeles, le loro tremende trasgressioni, il loro sound hanno fatto impazzire milioni di fan, dagli anni ottanta fino all’inizio degli anni novanta, il gruppo era composto da Axl Rose, Slash chitarrista e il bassista Duff McKagan.

Axl Rose, pseudonimo di William Bruce Rose Jr. (Lafayette, 6 febbraio 1962), è un cantautore e polistrumentista statunitense. È noto soprattutto come frontman della band statunitense Guns N’ Roses, di cui è stato l’unico membro fisso, Ha un’estensione vocale di cinque ottave (solo dal vivo di ben tre ottave e mezzo) e la sua caratteristica è quella di riuscire agevolmente ad alternare voce pulita, voce profonda e falsettone graffiato.

LEGGI ANCHE >>>> Bistecche di tastasal con fagioli borlotti

Ora ci sono nuovi traguardi dopo i suoi 60 anni, con Slash chitarrista e Duff McKagan, bassista, nel 2021 sono tornati ad essere acclamati dai loro fans con due brani ”Absurd” e ”Hard Skool” che avranno presto altri titoli perché bolle parecchio materiale in pentola da pubblicare nel prossimo futuro.

Slash ha dichiarato al Magazine ”Classic Rock”: ‘‘C’è del nuovo materiale dei Guns pronto a uscire proprio mentre parliamo e probabilmente continueremo a pubblicare tutte le canzoni che finiranno sull’album prima di pubblicarlo come un disco unico. Mi piace lavorare al nuovo materiale e ci stiamo divertendo”

LEGGI ANCHE >>>> Coniglio alla cacciatora

Axl Rose ha avuto un percorso difficile non solo nella sua infanzia, è affetto da disturbo bipolare, che gli è stato diagnosticato all’età di ventisei anni, e per ciò ha cominciato una terapia al litio, sostenendo tuttavia l’inefficacia del prodotto. Da qualche tempo è un sostenitore della medicina omeopatica.

LEGGI ANCHE >>>> Elisabetta II e i 70 anni di Regno che incorona Camilla

Ha vinto nel 2014 l premio alla carriera “Ronnie James Dio”, consegnato dalla rivista Revolver nella cerimonia dei Revolver Golden Gods Awards. In un’intervista del 2014 disse che il seguito di Chinese Democracy e un album di remix erano già stati completati e attendevano la pubblicazione.

Buon compleanno Axl Rose

Fonte: Wikipedia

Foto di Biografieonline