Basile – GF Vip No dalla Federazione Judo

Basile – GF Vip No dalla Federazione Judo

La partecipazione al Grande Fratello Vip del campione olimpico di Judo Fabio Basile (Oro a Rio 2016 categoria 66 Kg) è naufragata dal ‘No’ da parte della Federazione Italiana Judo e dall’Esercito Italiano (Fabio Basile è Caporalmaggiore dell’Esercito Italiano).

Un divieto che potrebbe alimentare diverse polemiche. Fabio Basile, aveva ricevuto il via libera per la partecipazione alla trasmissione Rai ‘Ballando con Stelle’ ma dopo la partecipazione di Clemente Russo al GF con espulsione causata dalle sue affermazioni omofobe e misoginie, le varie Federazioni sportive hanno deciso di mettere un freno alla partecipazione degli atleti olimpici a determinate trasmissioni ‘trash’.

L’atleta (Secondo quanto riportato da Repubblica) avrebbe mal digerito il divieto e non sarebbe intenzionato a rinunciare alla partecipazione al GF Vip e incassare i 90mila euro di cachet.

La Federazione Judo contro la partecipazione di Basile al GF Vip

Lo scontro tra Fabio Basile e la sua Federazione sportiva e l’Esercito Italiano è appena all’inizio.

A questo punto, Fabio Basile dovrà decidere cosa fare da grande. O l’atleta olimpionico o il concorrente di reality.

Ricordo che i maggiori atleti olimpionici italiani fanno parte delle Forze Armate (Esercito, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e tutte le altre) ed è grazie a loro che hanno potuto raggiungere quei livelli sportivi e al tempo stesso devono portare rispetto alla divisa che indossano.