Crea sito

Biscotti: Vegan e senza glutine

Biscotti: Vegan e senza glutine

Biscotti: Vegan e senza glutine. Biscotti ideali per i vegetariani, i vegani e per chi soffre di problemi di celiachia. Ma non solo per loro, infatti, questi biscotti al cioccolato fondente sono ottimi per tutti. Ricetta di facile preparazione. E sono assolutamente da provare. Altre ricette su Cucina Con Nonna Ariella

Ingredienti

  • 3 Cucchiai Uvetta
  • 2 mele (Piccole)
  • 2 Cucchiaini Lievito Vanigliato
  • 70 gr Zucchero di Canna
  • 50 gr farina di riso
  • 50 gr Farina di miglio
  • 100 gr Farina Grano saraceno
  • 125 gr Cioccolato fondente
  • 60 gr Olio di Semi di girasole

Preparazione

  1. Prima di tutto frulliamo le mele. Poi poco alla volta uniamo l’uvetta, lo zucchero di canna, le farine e il lievito
  2. Sempre continuando a mescolare con il mixer, aggiungiamo l’olio fino a ottenere un composto compatto e omogeneo
  3. A questo punto lasceremo riposare il tutto per 2 ore
  4. Lavoriamo la pasta e la stendiamo con uno spessore di circa 4 millimetri
  5. Creiamo i nostri biscotti utilizzando un bicchiere e li sistemiamo poco alla volta in una teglia da forno
  6. Cuociamo in forno a 180° C per 10 minuti
  7. Una volta cotti li decoreremo con il cioccolato fondente sciolto in precedenza a bagnomaria

Foto di copertina: Cookist

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.