Biscottini sfiziosi dolci di patate delizioso breakfast mattutino

Biscottini sfiziosi dolci di patate delizioso breakfast mattutino

Ingredienti per 8 persone:

Preparazione:

Fate lessare le patate in acqua salata per circa 30 minuti, quindi sgocciolatele e pelatele. Passatele quindi al passaverdure o allo schiacciapatate, raccogliendo il purè in una terrina.

Aggiungete alle patate il miele, il burro a pezzetti, la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, un pizzico di sale, di noce moscata e di cannella, il Rum e 6 tuorli, incorporandoli uno alla volta, quando il precedente sarà ben amalgamato.

Lavorate energicamente l’impasto con le mani, poi ricavatene tanti bastoncini della larghezza di 2 cm e della lunghezza di 7 cm che disporrete su una placca da forno spennellata d’olio. Sbattete leggermente il tuorlo rimasto con il restante olio e spennellatelo sui biscotti.

Cuocete i biscottini nel forno già caldo a 170 °C per 25 minuti, poi sfornateli e lasciateli intiepidire. Disponeteli quindi su un piatto da portata e serviteli in tavola.

Una ricetta gustosa e dolce per i vostri break anche davanti alla tv, un buon bicchiere di vino ed avrete uno spuntino del tutto naturale ed energetico; per la metà pomeriggio si può servire o con un tè oppure un bicchierino di marsala secco, al mattino si abbinano felicemente con spremute di frutta oppure bicchieri di latte tiepido per una colazione a base di ingredienti genuini che caricano l’organismo di sostanze attive per ottenere una buona energia.