Bonus studenti e lavoratori 60 euro per abbonamenti trasporti

Bonus studenti e lavoratori 60 euro per abbonamenti trasporti. Il Ministero del Lavoro erogherà un buono non eccedente i 60 euro da utilizzare per l’acquisto di abbonamento per servizi trasporti pubblici locali, regionali e interregionali a questo scopo son o stati stanziati un fondo di 100 milioni per far fronte all’impatto del rialzo dei prezzi sul potere di acquisto.

Il decreto attuativo non è ancora attivo e lo sarà entro 60 giorni, dalla data della pubblicazione fino al 31 dicembre 2022 sarà possibile ottenere il bonus di 60 euro agli aventi diritto, il cui reddito non dovrà superare i 35 mila euro annui.

LEGGI ANCHE >>>> Il tradizionale piatto Pildo

Il buono sarà da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale o ancora per i servizi di trasporto ferroviario nazionale.

Il valore del buono è pari al 100% della spesa da sostenere per l’acquisto dell’abbonamento e, comunque, non può superare l’importo di 60 euro.

LEGGI ANCHE >>>> Sformato di riso Venere

Il buono è riconosciuto alle persone fisiche che, nell’anno 2021, hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35.000 euro.  Il buono sarà nominativo e utilizzabile per l’acquisto di un solo abbonamento.  Non sarà cedibile e resterà fuori dal reddito imponibile del beneficiario senza aver alcun effetto anche nel calcolo dell’Isee.

LEGGI ANCHE >>>> Stonehenge sito misterioso svelate altre scoperte

Un aiuto provvidenziale per chi deve spostarsi sia per studio che per lavoro, come l’altro bonus una tantum di 200 euro che sarà erogatio a disoccupati, pensionati con reddito di cittadinanza, colf e altre categorie, un piccolo aiuto che può magari saldare una bolletta a cui non si riesce far fronte, meglio che niente il Governo almeno fa notare la buona volontà nell’aiutare i meno abbienti con questi 200 euro, una goccia nel mare diranno chi sono alla soglia di povertà oppure oltre la povertà.

Purtroppo la gravità della situazione, vedi la guerra in corso tra Russia e Ucraina, impone al Governo determinate misure che a volte possono essere viste come una elemosina come questi bonus elargiti, ciò che conta è sopravvivere e riuscire tirare fino a fine mese.

Foto di Orizzonte Scuola Notizie