Brexit ripensamento per 2,6 milioni di elettori

Brexit ripensamento per 2,6 milioni di elettori

La data dell’ufficializzazione dell’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea si sta avvicinando e mentre le 2 delegazioni continuano a negoziare un difficile accordo che possa soddisfare entrambi, circa 2,6 milioni di elettori britannici hanno cambiato idea sul risultato del Referendum sulla Brexit.

Il dato è emerso da un sondaggio eseguito da Focaldata (Agenzia informatica) per il gruppo ‘Best of Britain’ (Gruppo a favore del Remain). Secondo questi dati, se si fosse votato oggi per il Referendum sulla Brexit, il movimento del ‘Remain’ avrebbe vinto a mani basse.

I più delusi dalla Brexit sono gli elettori laburisti

La maggioranza die pentiti proviene dal Partito Laburista a guida Jeremy Corbyn, ritenuto dai suoi troppo ‘tiepido’ nei confronti della Brexit.

Il TGCom24 riporta che circa 970mila elettori britannici che il 23 giugno 2016, si erano espressi per l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea, oggi si ritroverebbero a votare per il ‘Remain’.

La possibilità di un secondo Referendum sulla Brexit è stata bocciata dal Premier britannico Theresa May mentre per Dominic Raab (Ministro britannico per la Brexit) ha dichiarato che: “Saremo preparati per tutte le eventualità possano emergere dai negoziati”.