Bufera su Joseph Ratzinger che avrebbe coperto un prete pedofilo

Bufera su Joseph Ratzinger che avrebbe coperto un prete pedofilo

Bufera su Joseph Ratzinger che avrebbe coperto un prete pedofilo. La pesante accusa ai danni di Joseph Ratzinger – Papa Emerito – è stata riportata dal settimanale tedesco Die Zeit, in cui si afferma che non prese nessuna misura nei confronti di un prete pedofilo, nonostante ne fosse a conoscenza.

Leggi anche ››› Insalata di cavolo rosso disintossicante

Il settimanale tedesco cita un decreto extragiudiziale del tribunale ecclesiastico dell’arcidiocesi di Monaco e Frisinga datato 2016 in cui si critica apertamente il comportamento degli alti prelati che pur sapendo degli abusi sui minori del prete Peter H., non hanno fatto nulla per bloccarlo e denunciarlo alle autorità per i suoi crimini sessuali. E tra i nomi, spicca quello di Joseph Ratzinger che ricoprì la carica di arcivescovo di Monaco e Frisinga dal 1977 al 1993.

Leggi anche ››› Regno Unito e gli insegnati LGBT+ Friendly

Il prete pedofilo è Peter H., accusato di ben 23 casi di abusi sessuali su minori (dagli 8 ai 16 anni) tra il 1976 e il 1993. Nel 2016 Peter H. è stato ritenuto colpevole dei crimini sessuali ma i giudici ecclesiastici hanno utilizzato i guanti, infatti, è stato condannato a ‘donare’ tre mesi di stipendio alla Fondazione per bambini Tabalunga, mentre una volta in pensione, gli è stato negato il diritto di esercitare il sacerdozio ma non è stato destituito dal clero.

Leggi anche ››› Giovanni Falcone Paolo Borsellino incisi sulla speciale moneta da 2 euro

Nel documento in questione si legge che gli alti prelati – compreso Joseph Ratzinger – “non sono stati all’altezza delle loro responsabilità verso i giovani e i bambini affidati alle loro cure pastorali” e che “Il cardinale Joseph Ratzinger aveva accettato Peter H. con piena conoscenza dei fatti”. Peter H. ha abusato dei minori nella diocesi di Essen e successivamente in quella di Monaco e Frisinga.

Leggi anche ››› Morto a Roma Gergely Homonnay scrittore e attivista LGBT+ ungherese


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!