“Bye Bye Matteo” Evaporato il consenso elettorale di Matteo Renzi

“Bye Bye Matteo” Evaporato il consenso elettorale di Matteo Renzi

L’ex Segretario Nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi ha perso la maggior parte dei consensi elettorali tra gli elettori Dem.

L’Huffington Post Italia riporta i risultati del sondaggio condotto tra un campione di elettori Dem dall’Istituto di analisi Izi, in cui si certifica il calo di fiducia nei confronti dell’ex segretario Nazionale.

Nella classifica di chi debba essere il nuovo Leader del Centrosinistra e dello stesso Partito Democratico, gli intervistati hanno riposto Paolo Gentiloni (24,9%), di seguito Nicola Zingaretti (23,5%) e al terzo posto proprio l’ex Segretario Matteo Renzi al 10,3%.

Alla domanda su cosa dovrebbe fare il Partito Democratico per riuscire a superare la grave crisi di consenso, la maggioranza (61,6%) ha le idee molto chiare: ‘Cambiare la classe dirigente’ mentre il 38,4% ritiene sia giunto il momento di cambiare nome al Partito.

Questo il ‘pensiero’ degli elettori del Partito Democratico ma la vera partita si giocherà al Congresso Nazionale, dove l’ex Segretario può ancora contare su una forte maggioranza.