Calcio, la SuperLega Europea in stand-by

Calcio, la SuperLega Europea in stand-by

Calcio, la SuperLega Europea in stand-by. Nonostante la retromarcia, il progetto della SuperLega Europea di calcio è ancora sul piatto. E sarebbe, come dichiarato dal suo fondatore, il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez: “Il progetto è in stand-by”. E ha assicurato che sia la Juventus e sia il Milan ne fanno ancora parte, come il Barcellona.

‹‹ La Superlega non è morta. Dicono che la Juventus se n’è andata, e non è così. Dicono che il Milan se n’è andato, e non è così. Anche gli inglesi sono ancora dentro, come il Barça. Siamo ancora tutti dentro perché per uscire bisogna pagare una penalizzazione››.

Leggi anche >>> Addio a Jim Steinman : Meat Loaf – You Took the Words Right Out of My Mouth

Nell’intervista rilasciata a Cadena Ser, una radio spagnola, il Presidente del Real Madrid è tornato a parlare dell’atteggiamento ostile nei confronti del progetto della SuperLega Europea da parte della UEFA, della FIFA e delle stesse Federazioni nazionali: “Non ho mai visto una tale aggressività da parte del presidente Uefa e dei presidenti dei campionati nazionali. Sembrava qualcosa di orchestrato, che volessimo uccidere il calcio, che avessimo appena sganciato una bomba atomica. Mentre stavamo semplicemente cercando di salvarlo il calcio”.

A questo punto la palla torna a centrocampo.

Leggi anche >>> DDL Zan nuovo rinvio continua l’ostruzionismo leghista