Calcio, Milan campione d’Italia e Cagliari, Genoa e Venezia in serie B

Calcio, Milan campione d’Italia e Cagliari, Genoa e Venezia in serie B
REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – MAY 22: Alessio Romagnoli of AC Milan lifts the Serie A Scudetto trophy after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell’Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Calcio, Milan campione d’Italia e Cagliari, Genoa e Venezia in serie B. Il campionato di calcio 2021/2022 si è chiuso ieri sera con le partite della salvezza.

Joe Biden guerrafondaio americano

Lo scudetto 2021/2022 è stato assegnato al Milan che nell’ultima di campionato ha battuto il Sassuolo per 3 reti a zero, riuscendo così a mantenere i 2 punti di vantaggio sull’Inter, sua diretta avversaria nella corsa scudetto. L’altra milanese, nonostante la vittoria in casa sulla Sampdoria (3-0) ha dovuto dire addio allo scudetto.

Come dicevamo le ultime due partite giocate erano per la salvezza. In campo il Cagliari contro il Venezia (matematicamente in serie B) in cerca del gol della vittoria che non è arrivato – la partita è terminata a reti inviolate – condannano di fatto gli isolani alla serie B, nonostante la vittoria dell’Udinese sulla Salernitana (4-0) che resterà comunque nella massima serie.

Dalla Sardegna, fregola e aragosta

Ecco i risultati finali del campionato di serie A 2021/2022:

Scudetto: Milan (11° scudetto vinto)

Preliminari Champions League: Milan, Inter, Napoli e Juventus

Preliminari Europa League: Lazio e Roma

Preliminari Conference League: Fiorentina

Retrocesse in serie B: Cagliari, Genoa e Venezia


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!