Calcio Via libera alla demolizione dello Stadio di San Siro

Calcio Via libera alla demolizione dello Stadio di San Siro
Stadio Meazza nel quartire milanese di San Siro (Fonte Wikipedia)

Calcio Via libera alla demolizione dello Stadio di San Siro. La Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale della Lombardia ha respinto la richiesta presentata dal Comune di Milano in merito all’abbattimento dello Stadio Meazza del quartiere San Siro.

A questo punto i Club milanesi dell’Inter e del Milan potranno andare avanti con il progetto comune di abbattimento e costruzione del loro nuovo stadio. Ovviamente sempre a San Siro.

Queste le motivazioni del via libera da parte della Commissione “trattasi, allo stato attuale, di un manufatto architettonico in cui le persistenza dello stadio originario del 1925-’26 e dell’ampliamento del 1937-’39 risultano del tutto residuali rispetto ai successivi interventi di adeguamento realizzati nella seconda metà del Novecento e pertanto non sottoposti alle disposizioni -di tutela del patrimonio- perché non risalenti a oltre 70 anni”.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.