Canada stretto nella morsa del caldo con morti

Canada stretto nella morsa del caldo con morti

Canada stretto nella morsa del caldo con morti. Il Canada si trova schiacciato in una morsa di caldo estremo mai registrato prima di oggi con punte di quasi 50 gradi. A Lyttom (Columbia Britannica) il termometro ha toccato alle 16:20 il record di 49,5 gradi come registrato dal servizio meteorologico canadese.

Leggi anche >>> Harry e la foto a casa della regina

Un evento che sta allarmando in molti, in particolare l’associazione Environment and Climate Change che su Twitter ha dichiarato: “Sono stati battuti i record di temperatura giornalieri e di tutti i tempi per il terzo giorno consecutivo”. Alcuni studiosi, in merito a questa ondata di calore estremo in Canada, hanno puntato il dito contro il cambiamento climatico.

Un caldo anomalo che ha fatto registrare nella regione di Vancouver, una decina di decessi in particolare anziani. Inoltre la Polizia Federale della città di Vancouver ha diramato il comunicato in cui si legge che da venerdì scorso sono decedute improvvisamente almeno 134 persone. Forse proprio a causa dell’eccessiva ondata di calore.

Basta pensare che la temperatura media in questa zona del Canada è intorno ai 21 gradi contro gli oltre 30 gradi registrati in questi ultimi giorni. (AGI)

Leggi anche >>> Pasta al salmone arricchita con spinaci e panna

Foto di Gerd Altmann da Pixabay