Casa Windsor: Ancora nulla sulla presenza di Harry e Meghan all’incoronazione

Casa Windsor: Ancora nulla sulla presenza di Harry e Meghan all’incoronazione

Casa Windsor: Ancora nulla sulla presenza di Harry e Meghan all’incoronazione. Il 6 maggio, Carlo III e Camilla saranno incoronati re e regina d’Inghilterra all’Abbazia di Westminster. Una festa di tre giorni che sarà un vero evento mediatico e storico. La lista degli invitati è stata fatta ma ancora mancano le conferme dei Duchi di Sussex.

Anche se è ormai certo che Harry e Meghan saranno presenti, molti membri della Royal Family non sembrano contenti della decisione di Carlo III nell’invitarli all’incoronazione. Di certo non hanno aiutato le interviste e l’uscita dell’autobiografia di Harry in cui non ha risparmiato attacchi alla monarchia e alla Royal Family.

Nathan Lane, quando Robin Williams lo salvò dall’outing

‹‹Molti membri della famiglia semplicemente non vogliono più avere nulla a che fare con loro. Se devono vederli all’incoronazione, ebbene sia, ma non vogliono contatti con loro››. Questo quanto dichiarato dal solito ben informato al quotidiano inglese Daily Mail. Ovviamente i Duchi di Sussex non avranno compiti ufficiali e dovranno mettersi in secondo piano, inoltre, i figli Archie e Lilibet mentre prenderanno parte attiva all’incoronazione i nipoti della regina Camilla e i tre figli di William e Kate (George, Charlotte e Louis).

I Duchi di Sussex avrebbero (secondo la stampa) fatto alcune richieste per la loro partecipazione all’incoronazione ad esempio vorrebbero essere presenti al balcone di Buckingham Palace al resto della Royal Family per i tradizionali saluti alla folla dopo l’incoronazione. Privilegio però che spetterebbe solo ai membri attivi della Royal Family. Inoltre, sempre secondo le fonti, avrebbero chiesto per i loro due figli una parte attiva nel cerimoniale. Ancora nessuna conferma da parte di Buckingham Palace su queste richieste.

Carlo III avrebbe deciso di dire addio alla secolare tradizione che vorrebbe un’incoronazione solo tra il monarca, il suo popolo e Dio. Quindi nessun’altra testa coronata europea.