Dal 18 al 23 luglio torna in Casentino “Naturalmente Pianoforte”.

Torna nel cuore della Toscana, nella cornice del Casentino, “Naturalmente Pianoforte”, arrivata alla sua quarta edizione. Leggi il programma sul nostro blog.

Naturalmente Pianoforte.

Anche quest’anno, dal 18 al 23 Luglio, si svolgerà in Alto Casentino, nei Comuni aretini di Pratovecchio Stia, Poppi, Bibbiena e all’interno del territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, del Monte Falterona e di Campigna, la IV edizione della kermesse pianistica a cadenza biennale “Naturalmente Pianoforte”. La manifestazione che nel corso degli anni ha ospitato numerosi pianisti di fama nazionale e internazionale come (solo per citarne alcuni) Stefano Bollani, Danilo Rea, Wim Mertens, Gloria Campaner, Cesare Picco, Roberto Cacciapaglia, Rita Marcotulli, Lubomyr Melnik, Mark Baldwin Harris, Rocco De Rosa, il prossimo mese di Luglio vedrà presenti nel cast altri nomi importanti come, Omar Sosa, L’Aura, John De Leo e molti altri che porteranno il numero complessivo dei concerti a una trentina. Come è caratteristica di “Naturalmente Pianoforte” i concerti si svolgeranno tutti all’aperto, nelle strade e nelle piazze dei borghi di Pratovecchio Stia, Poppi e in alcuni dei luoghi più suggestivi del loro territorio e del Parco delle Foreste Casentinesi.
Oltre ai concerti sono previste le performance di 25 giovani pianisti italiani e stranieri che si esibiranno, sempre nelle strade e nelle piazze di Pratovecchio, dalle 17.00 alle 24.00 di ogni giorno, a creare la colonna sonora della manifestazione; una master-class per 10 giovani allievi condotta dal M° Sergio De Simone e i Laboratori di piano per bambini. (Fonte Naturalmente Pianoforte)

Programma Naturalmente Pianoforte

Mercoledì 18 luglio:

Giovedì 19 luglio:

Venerdì 20 Luglio:

Sabato 21 Luglio:

Domenica 22 Luglio:

VINICIO CAPOSSELA Lunedì 23 Luglio

Per maggiori informazioni, contattate il sito ufficiale: https://naturalmentepianoforte.it/

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

In ricordo di Jon Lord : Deep Purple – Lazy, con testo e video

Eugenio Finardi compie 66 anni: Le ragazze di Osaka, con testo e video